Il Sindaco di Lugano Marco Borradori mantiene la promessa e si sottopone alla famosa doccia ghiacciata raccogliendo la sfida dell'Ice Bucket Challenge per la raccolta fondi a favore della lotta alla SLA.
Quest'oggi, poco dopo aver partecipato per la prima volta all'attraversata del Ceresio da Caprino al Lido di Lugano, il Sindaco della città ha recuperato un secchio e liquidato la pendenza. Prima, però, Marco Borradori ha speso due parole sull'iniziativa:
"Si è molto discusso di questa sorta di catena di Sant'Antonio, in alcuni casi anche in modo negativo. Io credo che dobbiamo prendere questa iniziativa per quello che è, una sorta di gioco. Ma non dimentichiamoci che dietro questa secchiata c'è una malattia gravissima. È importante che dopo la secchiata facciamo tutti una donazione ma ancora più importante è prendere maggiore consapevolezza per tutte queste malattie incurabili che fanno soffrire tantissime persone. Ricordiamoci della fortuna che abbiamo ad avere la salute".
Finite le dovute riflessioni, Borradori ha nominato Julie Arlin, Claudio Zali e Claudio Chiapparino, per poi finalmente gettarsi addosso l'acqua ghiacciata. Dopo il salto il video con il momento della doccia gelata.
3 commenti:
Bravo sindaco. Ricordo che tutti possiamo donare, per esempio andando qui: http://www.als.org
Ciao.
Giusto Marco, tutti noi possiamo donare, anche solo 10 franchi sono importanti. Domani potrebbe capitare a uno di noi.
Mi hai regalato delle bellissime letture. Grazie!
Posta un commento