venerdì 25 marzo 2011

14

Stagione Formula 1 - 2011 al via questo week-end a Melbourne


Con svariate novità regolamentari, riparte dall'Australia, la stagione motoristica ai massimi livelli tecnici e di budget. Ecco i favoriti sulla carta e come seguirli con la nuova applicazione per smartphone.

Sabato mattina alle ore 7 italiane parte da Melbourne il primo appuntamento con le qualifiche ufficiali della stagione 2011. La gara si terrà domenica alle 8, levataccia per gli amanti della vita notturna, speriamo ne valga la pena. 

Favorite sulle carta le scuderie: Red Bull, McLaren, Mercedes e Ferrari (guarda tutti i team e piloti della stagione 2011).

Principali novità regolamentari:

- Alettone posteriore regolabile: a determinate condizioni (illimitatamente in qualifica), il pilota potrà cambiare l'angolazione dell'ala, pensato per agevolare i sorpassi e aumentare lo spettacolo.

- Kers: introdotto due anni fa e abolito l'anno scorso, ritorna il recuperatore di energia cinetica “sprecata” in frenata, da rilasciare in accelerazione a comando del pilota, il cui volante avrà più tasti di un F16.

-  No F-Duct: niente “buchi” da tappare col gomito o col ginocchio o altre parti del corpo,  per modificare l'aerodinamica della macchina.

- Gomme: nuovo fornitore unico Pirelli (al rientro in F1 dal 1991) dopo il ritiro di Bridgestone,  le nuove gomme avranno diversi colori per riconoscere il tipo di mescola.

- Ordini di squadra:
  adesso sono di nuovo ammessi, stendiamo un velo pietoso...

Di altre regole più o meno intelligenti avremo l'occasione di parlare durante la stagione, intanto Bernie Ecclestone cerca nuove soluzioni per aumentare lo spettacolo tipo innaffiare le piste a “sorpresa”. Suggerirei anche di piazzare ragazze in topless ai margini della pista, spettacolo assicurato!!!

Scaricate l'applicazione ufficiale FORMULA1.COM 2011 per smartphone: sarete sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti, classifiche, tempi e molto altro. L'applicazione è gratutita e disponibile per iPhone, Android e Black Berry. Serve solo una breve registrazione free per avere a disposizione i servizi completi. Provata personalmente e la consiglio vivamente! Per maggiori informazioni, download e registrazione fate un salto a questo indirizzo.


A cura di Frankye73

Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

14 commenti:

LeNny ha detto...

Un caloroso benvenuto e un immenso grazie a Franco M. alias Frankye73 per la sua collaborazione al Blog Sfrenzy Channel. La passione per la Formula 1 e le sue conoscenze nel campo dei motori, ci terranno compagnia con articoli periodici durante la stagione 2011 al via questo fine settimana da Melbourne. Vivremo Gran Premio dopo Gran Premio con il nostro esperto. :)

Buon lavoro Frank. :)

LeNny.

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Fermate quel satrapo di Eccletone!
Fra poco introdurrà una nuova modifica: la partenza a marcia indietro e alla prima curva tutti nel prato a fare scorta di cicoria.
Ma vaffanculo!

Anonimo ha detto...

Grazie Sfrenzy Channel, l'applicazione è una figata!!!

Absinto ha detto...

Non ci capisco niente di macchine :'(

Tex ha detto...

Anch'io non sono un gran intenditore ma è pur sempre la Formula1, quindi attendo i prossimi articoli e sicuramente imparerò qualche cosa. Grandi ragazzi.

Ciao.

Tex.

LeNny ha detto...

Frankye73 ci illuminerà la Formula1, heheheheh. :)

Ciao ragazzi.

:)

LeNny ha detto...

@Enzo:

LOOOL. :D

Ciau. :)

frankye73 ha detto...

ciao a tutti e grazie del caloroso benvenuto! spero di dare il mio piccolo contributo :-)

frankye73 ha detto...

@ Vincenzo: ahah bella, quel vecchio miliardario ce lo dobbiamo tenere finché schiatta mi sa, speriamo non ammazzi la F1 prima ...

LeNny ha detto...

Frankye a che giro prevedi il doppiaggio delle Ferrari? Un secondo e mezzo di ritardo per Alonso e due pieni per il compagno brasiliano non sono male come inizio di stagione. LOOL. :D

Ciao.

:)

frankye73 ha detto...

Tranquillo Lenny, ci pensa il muretto box a gestire una strategia per vincere sicuro, Domenicali & co. ... muahahahahhah , prevedo Vettel che si allontana alla prima curva e non lo vedono piu...

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Ci siamo salvati dal doppiaggio, ma abbiamo fatto la solita partenza di campionato di ogni anno, a cazzo di cane.
Faccio il tifo per lui e per tutti i tecnici di casa nostra, ma mi pare che Domenicali non sia un mostro.
Ci pensi Montezemolo, non è possibile che una scuderia che assembla possa essere migliore di scuderie, come la Ferrari e la Mercedes, che hanno mostruois apparati dietro.
Mi ricorda i tempi del predominio Williams, finita poi come doveva finire, ma che ha vinto mondiali piloti e mondiali scuderia per anni, a gogò.
Occorrono i maghi, si sa chi sono e dove sono.
In questo momento dalla Red Bull.

LeNny ha detto...

Non ho visto la gara... Ora vado a vedere qualche filmato in rete.

Ciao. :)

frankye73 ha detto...

ops, ho dormito stamattina... :-) per una volta che il pupo mi lascia...
cmq interessanti le ale mobili, sembra abbiano aumentato lo spettacolo.
la red bull vola, pare con soluzioni sempre al limite del regolamento, ma complimenti soprattutto a Vettel.
le rosse in difficoltà ma recupereranno sicuramente.
consoliamoci con Macho Melandri!

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade