giovedì 16 dicembre 2010

8

Se Gesù nascesse oggi, come sarebbe la "storia" della natività?


La natività nell'era digitale

Se Gesù nascesse oggi, la storia della natività sarebbe profondamente influenzata da smartphone, internet e social network. La storia è ipotizzata in un originale spot di un'azienda spagnola che offre servizi per web e smartphone.

L'Arcangelo Gabriele, per esempio, annuncerebbe la nascita a Maria con un sms sull'iPhone. Lei comunicherebbe il tutto a Giuseppe attraverso Gmail. La coppia poi studierebbe il percorso da Nazareth a Betlemme - "evitando i Romani" - usando Google Maps. E alla fine tutti, re Magi compresi, saprebbero della nascita del "bambino" attraverso Facebook e Twitter, con tanto di foto in tempo reale. Subito dopo il salto potete vedere il divertente filmato.




E voi che rapporto avete con tecnologia, social network e comunicazione digitale?

Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

8 commenti:

Tex ha detto...

Me la cavicchio ma penso che mio figlio di 12 anni ne sappia di più. Loro sono avanti, prendono in mano qualsiasi cosa e dopo 5 minuti la sanno adoperare alla perfezione.

Quello che so fare l'ho imparato leggendo i forum e i blog.

Zio Scriba ha detto...

Si dimentica la differenza più grande: allora il neonato Gesù riuscì a sfuggire a Erode, mentre di certo quello attuale verrebbe scovato e fatto fuori al primo vagito dai sicari di... Ratzinger?

Vincenzo ha detto...

Troppo forte questo spot ahahah!

Bella trovata!

Ciao.

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Io penso che Maria col pancione e Giuseppe arriverebbero con un barcone di clandestini. Verrebbero intercettati in acque italiane dalla Guardia costiera e rispediti al mittente. Nel frattempo Gesù sarebbe nato in una topaia qualsiasi, dopo qualche settimana arriverebbero i magi, tre trafficanti internazionali ben noti alle polizie di mezzo mondo, uno in droga pesante, un altro in armi e il terzo in bambini per pedofili d'alto bordo e condizione sociale.
Vedrebbero Maria, bellina e tenera, vedrebbero Gesù e...
Giuseppe tornerebbe buono in Campania per la raccolta dei San Marzano.

Zio Scriba ha detto...

Grande Enzo! La tua lettura è molto meglio della mia, perché oltre a essere geniale, è anche, purtroppo, molto, molto VEROSIMILE!!!!

Kermit ha detto...

... feelings remain the same! :)))

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Guarda che quella dei sicari di Ratzinger era molto più sottile; solo i baciapile gnoccoloni a tutto credenti non ci si raccapezzerebbero-zzeranno!
Grande Nik!

LeNny ha detto...

Grandi entrambi. :)))

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade