mercoledì 23 gennaio 2013

STOP VAMPIRI! Ridateci i nostri soldi. Petizione per il rimborso delle casse malati


FATE GIUSTIZIA SUI PREMI CASSA MALATI PAGATI IN ECCESSO DAGLI ASSICURATI!

"SI al messaggio del Consiglio Federale per la correzione dei premi pagati in eccesso (1996-2011) dagli assicurati dei Cantoni Ticino, Basilea Città, Ginevra, Neuchâtel, Turgovia, Vaud e Zurigo".

È la petizione proposta dal VPOD che sta raccogliendo i favori dei ticinesi e che si contrappone alla decisione di ieri della commissione sicurezza sociale e salute del Consiglio degli Stati a Berna, di non entrare in materia sulla restituzione dei 200 milioni di premi cassa malati pagati in più dai ticinesi e dagli assicurati di altri 6 Cantoni nel periodo 1996-2011.

La popolazione di 7 Cantoni ha pagato premi cassa malati in eccesso per centinaia di milioni di franchi: Ticino 192 milioni di franchi, Basilea Città 52 milioni, Ginevra 463 milioni, Neuchâtel 111 milioni, Turgovia 90 milioni, Vaud 444 milioni, Zurigo 495 milioni.

Non perdere tempo, firma anche tu la petizione. Il tuo contributo è molto importante!

Scarica il formulario da <<< QUI >>>, stampalo, firmalo e rispediscilo entro la fine febbraio 2013 a: Sindacato VPOD, CP 748, 6903 Lugano. 

La petizione verrà presto tradotta in francese e tedesco e distribuita in tutti i Cantoni interessati. Possono firmare tutte le persone, svizzere e straniere, di età maggiore ai 16 anni.




5 commenti:

  1. Lenny lo sto facendo girare a manetta. Ciaoooo.

    SEO.

    RispondiElimina
  2. Grande Sergio. :D

    Fate girare, inviate il link ai vostri contatti/conoscenti e firmiamo. GRAZIE.

    :)

    RispondiElimina
  3. Firmiamo in massa, questa gente deve ridarci i nostri soldi. Fanculo al vecchio sistema. Dai Ticino!!!

    RispondiElimina
  4. E' OT, ma magari non l'avevi ancora letto. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-04/cantone-ticino-vara-salari-094811.shtml?uuid=Ab7IK0QH

    RispondiElimina
  5. @fcoraz:

    Sì, grazie mille. È l'argomento principale in questi giorni sui nostri media locali assieme a quello dell'articolo.

    Ciao. :)

    RispondiElimina