Con PhoneClean 2, la nuova versione rilasciata pochi giorni fa e ora pienamente compatibile anche con Mac (OS X Lion e Lion Mountain), pulisci il tuo iDevice da tutti quei file che iOS non riesce a eliminare e vanno a occupare inutilmente la memoria del dispositivo.
Come succede per i PC anche per i dispositivi di casa Apple alcune applicazioni iOS non sempre cancellano file temporanei, cache, script, appunti e tanto altro ancora, occupando spesso diverse centinaia di mega di file inutili che vanno ad occupare la memoria del dispositivo. PhoneClean 2 è un software gratuito che funziona sia per PC (Windows XP/ Vista / 7 / 8) sia per Mac progettato per eliminare in modo sicuro e in maniera molto semplice tutta la spazzatura accumulata con il tempo ed il normale utilizzo del vostro iPhone, iPad e iPod.
Prima di proporvi questo utilissimo programma ho testato a lungo il software fin dalla sua prima versione su iPhone 4 e 5 come pure iPad Mini e come rassicurano i programmatori PhoneClean 2 non elimina nulla dei vostri documenti personali, fotografie, video, App, musica, ecc. State tranquilli!
Il suo funzionamento è molto semplice anche per chi non è pratico. Una volta scaricato e installato su PC/Mac (a fine articolo il link per il download) collegare il dispositivo Apple al PC/Mac tramite cavo usb ed eseguire PhoneClean 2. Nella prima schermata selezionate i file che volete rilevare e pulire (spuntate tutte le caselle senza problemi) e fate partire la scansione. Una volta terminata l'analisi (potete anche controllare i dettagli di ciò che andate a cancellare) procedete con la pulizia.
Nel mio caso, scansione eseguita ieri sera su iPhone 5, ho recuperato quasi 1 GB di spazio rendendo il mio smartphone più performante. A seconda di come e quanto usate il vostro iDevice vi consiglio di eseguire una pulizia con cadenza mensile.
Grazie non lo conoscevo. In download. :)))
RispondiEliminaOttima la versione per MAC. Tnx. :DDD
RispondiEliminaProvato sull'iPad della fidanzata e tutto è filato liscio. Ora è bello lindo. :)
RispondiEliminaCiao Lenny.
SEO
Funziona alla grande, di facile utilizzo. Consigliato anche agli imbranati come me.
RispondiEliminaGrazie. :D
Impennata di visite oggi sul Blog. Tutti curiosi di conoscere Phone Clean 2. :)
RispondiEliminaNe approfitto per un saluto. :)
RispondiEliminaFra.
400mb cleaned!
RispondiEliminaGrazie 😘
Fatto pulizia di iPhone5 e recuperato la bellezza di 2,17 GB....fate voi... ;)
RispondiElimina@Marinko:
RispondiEliminaDirei ottimo. Il programma funziona davvero bene. :)
Ciao.
Da pochi giorni è stata rilasciata la versione 2.1.0:
RispondiElimina- Update to fully support iOS 6.1.
- Update to fully support all Windows and Mac systems.
Buon aggiornamento. :)
Disponibile la nuova versione 3.0, link per il download a fine articolo.
RispondiEliminaNovità:
- Improved the iOS devices cleaning procedure, enhanced the stability;
- Updated the core engine of Quick Clean to improve the stability.
Ciao fratello, lo sto usando proprio ora, grazie del consiglio, poi però ti dico come è andata :-)
RispondiElimina@Antonio:
RispondiEliminaCiao grande. Com'è andata? :D
Stavo proprio ora testando anch'io la nuova versione 3.0 sul mio iPad Mini e sono rimasto ancora più sorpreso dell'efficienza rispetto alla versione 2. Davvero un ottimo programma, consigliatissimo a tutti; molto sicuro. Volendo è possibile acquistare la versione PRO con un paio di funzioni in più.
Ciao. :)
È andata benissimo, l'iPad sembra funzioni molto meglio, poi ho comprato anche la versione PRO :-)
RispondiElimina@Antonio:
RispondiEliminaOttimo, mi fa piacere. Come ti dicevo venerdì sera... Una volta ogni due mesi una bella pulizia sia iPad che iPhone e stai tranquillo. :)
Ciao. :D
Ciao..perché a me dice che devo acquistare per effettuare la pulizia?
RispondiElimina@Anonimo (commento 16):
RispondiEliminaCiao. Ti chiede di acquistare la licenza per effettuare la pulizia approfondita ed utilizzare le funzioni avanzate. Con la versione free puoi comunque utilizzare il programma sfruttando le funzioni base.
Ciao. :)