lunedì 28 maggio 2012

7

La RSI raccontata con i Frontaliers (video 1° e 2° episodio)


Cosa sapere sulla nostra e vostra TV? 

Raccontare la RSI e le sue attività, spiegare il senso di un'azienda radiotelevisiva di servizio pubblico, sottolinearne l'importanza per la Svizzera italiana, creare empatia e simpatia attorno al marchio RSI e ai suoi prodotti: questi gli obiettivi principali dei video aziendali realizzati dal dipartimento Comunicazione. 

I video hanno un taglio inconsueto rispetto ai classici filmati di presentazione aziendale. Si è scelto infatti di inserire le informazioni in una cornice di taglio leggero, così da permettere, con i dovuti accorgimenti, di far passare messaggi "importanti" con maggiore facilità, a tutto vantaggio dell'efficacia comunicativa.

Ecco spiegata la "partecipazione straordinaria" dei FRONTALIERS: filo conduttore dei filmati infatti sono proprio Loris J. Bernasconi e Roberto Bussenghi, in un contesto diverso da quello della dogana in cui siamo abituati a vederli.

Di seguito, dopo il salto, i primi due dei quattro i filmati, dedicati rispettivamente all'azienda, ai canali tv, alle reti radio e all'importanza dell'attività della RSI nella memoria storica e collettiva del Paese.


1° video: "I Frontaliers e la RSI"



2° video: "I Frontaliers alla radio"






Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

7 commenti:

Giovanni ha detto...

Piccola TV ma immensa. Per esempio con lo sport sono imbattibili, e RAI e Mediaset devono solo imparare e nonostante hanno un budget di 20 volte superiore.

Sergio ha detto...

La RSI i soldi li spende bene e non in puttanate come reality e altra spazzatura che dominano le TV italiane. Inoltre anche la programmazione in streaming della LA1 e LA2 è molto ben curata. Altro pianeta!!! Per sempre grazie.

Sergio ha detto...

E non dimentichiamo che tutti i canali e nelle varie lingue sono in HD.

LeNny ha detto...

@Sergio:

Esatto: In Svizzera canali TV nazionali in HD dal 29 febbraio 2012

Ciao. :)

Anonimo ha detto...

RSI: da sempre una tv di qualità.

Luciano ha detto...

Abitando sul confine riesco a godermi la vostra tv. Continuate così.

Anonimo ha detto...

RSI + FRONTALIERS NON VI BATTE NESSUNO. CONTINUATE COSÌ. BRAVI!

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade