Con l'applicazione gratuita RSI TRAFFICO resti sempre aggiornato sulla situazione della rete stradale svizzera. Nata da una collaborazione tra SRG SSR e Viasuisse, l'applicazione per iPhone ti permette di osservare in tempo reale la circolazione su tutto il territorio svizzero e condividere le tue informazioni sul traffico. È disponibile in App Store per il download.
I punti critici della circolazione vengono segnalati attraverso le icone posizionate sulla cartina geografica e tramite il GPS eviterai di imbatterti in spiacevoli code attorno a te. Con l'aiuto delle parecchie webcam dislocate su tutto il territorio puoi osservare la circolazione in tempo reale. Inoltre puoi informarti sulla disponibilità di parcheggi nelle maggiori città e tramite il "bottone informatore" puoi chiamare il numero verde Infostrada (0800 800 020) e segnalare un ingorgo o coda che hai appena osservato.
Vediamo più da vicino le principali funzioni dal changelog di RSI TRAFFICO:
• Informazioni attuali sulla rete viaria svizzera per quanto riguarda la situazione, lo stato delle strade, i cantieri, i passi, gli accessi alle gallerie, le stazioni di carico e i parcheggi.
• Possibilità di constatare di persona la situazione attraverso numerose webcam.
•Visione sulla carta stradale con indicazione grafica dei tratti interessati.
• Funzione locate-me: posiziona la carta in rapporto alla sua posizione attuale.
• Elenco con le segnalazioni nelle vicinanze e preferiti (favoriti).
• Sistema semplice per segnalare a Viasuisse code o altre perturbazioni.
• Accesso immediato ai servizi di emergenza (polizia, ambulanza, Rega, ecc.).
• Informazioni sul traffico ferroviario.
• Lingua a scelta (italiano, tedesco, francese).
13 commenti:
Sto provando RSI TRAFFICO da qualche giorno e devo dire che la trovo molto ben fatta, veloce ed aggiornata. Se siete possessori di un iPhone provatela e poi lasciate un commento con il vostro parere. Ciao. :)
Grazie retweet.
In download...
@Toto:
Grazie per la condivisione su G+. :)
Bell'applicazione. Da RSI non ne ho mai sentito parlare, certe notizie le trovi solo sui blog. Saluti da Locarno.
ok tutto bene.
penso che cmq il motivo dei miei problemi fosse dovuto al fatto che usavo internet explorer e adesso invece google chrome
@Euterpe:
Ciao Giovanni, tnx del feedback. Ho re-inserito il modulo dei commenti sotto al post con alcune modifiche. Vedo che non hai più problemi a postare. :)
Ce ne hai messo di tempo a mandare in pensione IE e a passare ad un browser serio. Ci sentiamo. :)
@Giacomo:
Effettivamente anch'io l'ho scoperta solo una decina di giorni fa e dopo qualche giorno di prova l'ho proposta. Ciao. :)
Di nuovo auguri, mon ami.
E visto che non ho l'iPhone, e che questo è pur sempre un blog interista, posso lanciare un appello O.T.?
CHI GLIELO SPIEGA AL BANANO BEFANO MORATTONE CHE TEVEZ NON SOLO E' UNA PERSONACCIA GUASTASPOGLIATOIO, MA SOPRATTUTTO NON C'ENTRA UN BEATO CAZZO CON LA NOSTRA SQUADRA?
@Zio Scriba:
Anche a te Nicola. :)
Leggevo proprio un attimo fa che l'Inter sembra avere scavalcato il Milan nell'affare Tevez con una grande offerta. Il tutto si potrebbe concludere settimana prossima tramite Branca. Sembrano intenzionati proprio a prenderlo. A questo punto ci tenevamo Balotelli. Via un "testa calda" per prenderne uno peggio e meno forte e giovane. Siamo l'Inter. :)
E comunque qualcuno deve arrivare, davanti non possiamo finire il campionato con solo questi uomini e se il mercato offre solo Tevez bisogna accontentarsi. :)
Quando si va in giro però quello che manca è proprio il cenone! Credo di aver mangiato una specialità greca(!?!?) e un hotdog in piazza a capodanno!
Le foto non le ho ancora manco io! Eravamo in 5 e ho lasciato l'onere fotografico agli altri!
Installata. Non si sa mai, quando salgo su al nord e sconfino da voi... :)))
@Absinto:
Credi? Chissà com'eri messo con l'alcol... :P
Posta un commento