martedì 29 novembre 2011

7

ABETÖNEN: IL NATALE SECONDO RETE TRE


DAL SITO RETE TRE
Potevamo lasciarvi senza il piacere di mettere le mani sul Calendario dell'Avvento di Rete Tre? No che non potevamo! Dal 1° al 24 dicembre apriremo delle finestrelle un pò particolari. Oltre al consueto appuntamento radiofonico, proporremo anche un calendario "digitale", sotto forma di pagina web e di APP per iBazaar, l'applicazione per smartphones e tablet - Apple e Android - targata RSI.

Gioco Radio

Ogni giorno alle 9.15 e alle 14.10 proporremo un inserto natalizio con relativa domanda (legata al contenuto dello sketch). Avrete tempo fino alle 16.00 per mandare la vostra risposta via mail a giochi@rsi.ch oppure via sms (al 955, parola chiave "retetre-SPAZIO-giochi-SPAZIO-risposta"). Tra tutti quelli che daranno la risposta corretta sarà estratto un vincitore che, non solo si porterà a casa il premio giornaliero, ma entrerà anche nella ristretta cerchia dei 24 fortunati che potranno portarsi a casa il premio finale, un abbonamento arcobaleno. L'ultima e decisiva estrazione si terrà in diretta sulle frequenze di RETE TRE alle 12.15 del giorno di Natale.

Il Calendario "digitale"

Dal 1° dicembre chi lo vorrà potrà scaricare sul proprio telefonino o tablet "Abetönen, il calendario dell'avvento di RETE TRE", con cui scoprire giorno dopo giorno una discreta caterva di amene scempiaggini dedicate al Natale, partorite nel corso degli anni dai creativi di RETE TRE.

Cosa bisogna fare? Semplice, basta...

• Scaricare l'APP iBazaar, che è una piattaforma di distribuzione di contenuti multimediali attraverso dispositivi smartphone e tablet per Android e iOS Apple (iBazaar è un prodotto RSI gratuito).

• Lanciare iBazaar, entrare nell’Edicola RSI e scaricare ABETÖNEN.

• Da questo momento si potrà aprire ogni giorno una nuova finestrella e ascoltare le amene scempiaggini di cui sopra.

E se non ho né un telefonino di ultima generazione né un tablet?

Niente paura, offriamo la stessa possibilità anche attraverso una pagina web ad hoc! Anzi, con una possibilità in più. Chi ancora sentisse l'insano bisogno di portarsi dietro costantemente le già citate scempiaggini sotto forma di tondino di plastica (altrimenti noto come CD) potrà "bruciarsi" da solo l'edizione 2011 di Abetönen. I ventiquattro spezzoni (con tanto di copertina!) sono infatti scaricabili solo via web.


Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

7 commenti:

Sergio ha detto...

Bella, mitica Rete Tre. Lenny da dove la scarico l'app per iphone?

LeNny ha detto...

@Sergio:

Oltre agli altri indirizzi già indicati all'inizio dell'articolo per raggiungere l'app, ho inserito anche i link diretti per scaricare l'app da Android e iPhone. Basta un clic, anche via mobile. :P

Ciao. :)

Sergio ha detto...

Ho visto, grazie. :D

Alfio (Lugano) ha detto...

iBazaar l'ho scaricata giusto ieri per vedere tutti gli episodi dei Frontaliers della passata stagione.

LeNny ha detto...

È un app che non può mancare sul nostro smartphone. :)

Stefano ha detto...

L'applicazione iBazaar su Android non funziona bene. Si chiude in fase di aggiornamento.

LeNny ha detto...

Stefano, proprio due minuti fa sul mio profilo Google Plus mi hanno detto la stessa cosa. Problema segnalato! :)

Su iPhone funziona perfettamente. Grazie del feedback. :)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade