La norma "ammazza blog" è passata ma è stata ristretta alle sole testate registrate. Avranno obbligo di rettificare entro 48 ore solo le testate giornalistiche on-line che risultano registrate e non i blog personali. La nuova norma è frutto di un accordo bipartisan raggiunto grazie ad alcuni emendamenti presentati da Zaccaria (Pd) e Cassinelli (Pdl).
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
17 commenti:
Penso che ancora una volta, la Rete ha vinto. Sarebbe successo il finimondo come l'altro giorno per Fiasco Rossi. #vascomerda
Ho seguito anch'io tutta la vicenda in Twitter del Blasco. Questa volta l'ha fatta fuori dal vaso...
Effetto Streisand Rulez,eheheheh. #vascomerda
È già qualcosa!!! Fino a quando durerà.
Ciao.
Sono contento, non potevano chiudere la bocca ai blogger, anche se mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbero potuto agire. Questa gente non si rende conto di cos'è la rete e quale potere possiede.
Per il Vasco ho letto anch'io, sta ricevendo ancora insulti ovunque nonostante abbia ritirato la querela, ahahahahah per i suoi avvocati e W Nonciclopedia di nuovo up. Bella figura di merda.
Ciao.
Tutto sommato è giusto il diritto di rettifica solo per le testate giornalistiche e l'esenzione per i blog, posto che sia rimasto invariato il fatto che il reato di calunnia debba permanere quale elemento a giusta difesa dei diffamati.
@Fcoraz:
Esatto Fabrizio, concordo. :)
Mi sto leggendo i tre link che hai postato da Vincenzo e come ti dicevo spero di trovare traccia domani in ufficio di quello che ti dicevo, anche se ormai siamo tranquilli.
Ciao. :D
Per i blogger è finita come doveva giustamente finire. Un decreto demenziale richiamato dal fallito nanetto sui tacchi.
Era il minimo che potessero fare...
Scelta direi sensata, dopotutto sono le stesse regole della carta stampata. Inoltre la norma sarebbe inapplicabile.... praticamente impossibile controllare tutti i blog personali. Ma poi... voi in Svizzera siete esenti, no?
E' un passo avanti per noi blogger, ma resta il fatto che vogliono sotterrare la libertà d'espressione in Italia e questa è una cosa gravissima.
PS: Lenny ripassa da me che t'ho chiesto informazioni.... :D
@Lucia:
Il blog è hostato in USA e non su dominio italiano, quindi non dovrebbero esserci problemi ma non ne sono totalmente certo. Se qualcuno ha informazioni più dettagliate non esiti ad informarci. Tnx. :)
@Vincenzo:
Ho letto e risposto, sono a disposizione per maggiori info. :D
Ciao ragazzi.
Scusate ma io non ho capito bene. I nostri blog hanno bisogno di registrazione? o cmq è meglio registrali? grazie
potete risp qui: http://mondobiancoceleste.blogspot.com
@Yashal:
Anche il tuo Blog non è una testata registrata, quindi non rientri in questo decreto.
Ciao. :)*
Yashal, perché vuoi registrarlo? Fossi matta! :) E poi penso che tu non possa nemmeno farlo essendo un semplice blog personale senza licenza giornalistica, redazione, ecc., ecc.
Ciao.
grazie :*
Gente, ma lo sapete che in fondo mi dispiace?
Mi sarebbe tanto piaciuto contraddirmi e poi retti-fica-rmi capovolgendomi ogni volta, tipo: "mi chiamo Vincenzo Iacoponi"
"NO, retti-fico, mi chiamo Ozneciv Inopocai". Sti stronzi mi hanno fregato di nuovo, sono nemici dei cittadini comuni.
LOOL. :D
Posta un commento