MUSIC FROM A DRY CLEANER
Diego Stocco è un compositore italiano che vive negli USA e lavora alla produzione di colonne sonore per film e videogiochi.
La particolarità delle sue composizioni sta nel fatto che scolpisce la forma d'onda di ogni suono e ne modifica le frequenze fino ad ottenere il suono da lui ricercato. Per la produzione dei suoi brani Stocco ha reinventato alcuni strumenti classici, come il contrabbasso e la viola e ne ha inventati di nuovi utilizzando oggetti come spillatrici, stendipanni, sabbia e bonsai opportunatamente microfonati e registrati. Il suo ultimo brano "Music from a Dry Cleaner" è stato realizzato in una lavanderia a secco. Affascinato dai diversi suoni meccanici e rumori provenienti dai macchinari della tintoria, ha realizzato questa composizione, divertente e bizzarra, utilizzando un ferro da stiro, macchine per la pulizia a secco, appendiabiti e un secchio pieno di sapone. Alcuni suoni sono stati ricavati dalle tubature e dai motori delle attrezzature. Godetevi questo pezzo, video dopo il salto:
ahahah forte e orecchiabile. :)))))
RispondiEliminaIl genere non mi piace ma il tipo è davvero in gamba. Complimenti!
RispondiEliminaMa fortissimo! Scusa l'assenza ma sono in un periodo MOOOOOOOOLTO incasinato, un po' come la nostra Inter. Saluti mitico!
RispondiElimina@Absinto:
RispondiEliminaCiao grande AB. Tranquillo, poi con calma mi spiegherai... A presto. :)
Ciao.
Non conoscevo. Interessante.
RispondiEliminaIncredibile...
RispondiEliminaCon fantasia e tecnologia si può creare del buon sound con qualsiasi macchina od oggetto.
Well done!