domenica 25 settembre 2011

Diabolik & Eva Kant alla Banca Intermobiliare Suisse di Lugano


LUGANO RENDE OMAGGIO ALLA COPPIA PIÙ AMATA DEL FUMETTO ITALIANO

Un'esposizione di trenta opere della "Mycrom Art Collection" realizzate dai principali disegnatori di Diabolik è in corso fino al 13 ottobre 2011 presso la sede della Banca Intermobiliare Suisse, in Contrada Sassello 10 a Lugano. 

La location della mostra dal titolo "Diabolik & Eva" è stata volutamente scelta per far sentire a proprio agio i due protagonisti ed esaltare nel migliore dei modi le caratteristiche delle stampe artistiche su tessuto delle collezioni Mycrom in esposizione.

La rassegna presenta infatti trenta opere realizzate dai più importanti disegnatori di Diabolik: Sergio Zaniboni, Franco Plaudetti, Enzo Facciolo, Elio Silvestri e Giuseppe Palumbo, i quali daranno al visitatore la possibilità di ripercorrere la lunga vita del RE del terrore e della sua compagna, conoscendone caratteristiche e segreti, curiosando dietro le quinte della casa editrice che ne pubblica le avventure, scoprendo o riscoprendo l'intramontabile fascino.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e agli appassionati ne consiglio la visione. L'ingresso è libero!


6 commenti:

  1. Verrei volentieri da Milano, peccato che la mostra sia chiusa nel week end e in settimana mi è impossibile. Sono un appassionatissimo del mitico ed unico Diabolik.

    Angelo.

    RispondiElimina
  2. @Angelo:

    Lo so... Purtroppo sono gli orari dell'istituto bancario. :)

    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ho tutti i numeri conservati dal 1998 ad oggi.

    RispondiElimina
  4. Anche se sto in Germany non mi perdo il mitico Diabolik, c'è mia figlia Monica che è più diabolikiana di me che non si fa sfuggire un Grande Diab o un numero nuovo, 12 all'anno, o una ristampa. Ogni anno in estate faccio l'indigestione, ma senza mal di pancia. Anche se, va detto, ho trovato negli ultimi qualche lentezza e ripetizione che negli anni sfolgoranti non c'erano.
    Peccato che io non possa andare a Lugano, una vera sfigata.

    RispondiElimina
  5. Che grande iniziativa. :) peccato essere così lontana.

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono un grande appassionato anche se non sempre compro i nuovi numeri.

    RispondiElimina