Speciale approfondimento sull'uccisione di Bin Laden
"Killing Bin Laden": seguiamo passo dopo passo tutti i dettagli dell'operazione che ha portato (secondo le informazioni rilasciate dal governo americano) all'uccisione di Osama Bin Laden, dal lavoro di intelligence all'azione di un commando superspecializzato come i SEAL Team Six.
Un esclusivo speciale di un'ora circa, dove - ricorrendo a una squadra di giornalisti locali, di operatori e di fotocamere sul terreno ad Abbottabad (in Pakistan) - mostra tutti dettagli di come l'operazione è stata pianificata e portata a termine, cercando risposte a domande tuttora senza risposta: quanti soldati delle forze speciali sono stati usati? Da dove sono stati dispiegati? In che modo è stato usato il riconoscimento facciale per identificare Bin Laden? Perché uno degli elicotteri è stato abbandonato e distrutto?
Il documentario, visibile interamente dopo il salto tramite playlist, è stato trasmesso negli USA una ventina di giorni fa ed è un'esclusiva per l'Italia diffusa da Discovery Channel HD. Ne consiglio la visione!
6 commenti:
Ho visto tutto il documentario e come citavi tu vale la pena di vederlo. Si comprendono molti dettagli in più ma personalmente resto con un tremendo dubbio e per me bin laden era già morto da tempo. Nel documentario è stato ricostruito tutto alla perfezione ma non abbiamo la contro prova e fino a quando non pubblicheranno fotografie e filmati di quanto realmente accaduto tanta gente non crederà mai alla versione dettata dagli usa. Dicono che per il dna è lui al 99,99% ma qualcun altro fuori dalla commissione ha potuto appurarlo?
Ciao.
Davvero interessante!
Questi americani sono proprio forti e super preparati. Che operazione ragazzi, davvero forti.
Jean.
Forti come l'aceto...
Me lo sono gustato tutto ieri sera con la mia ragazza, davvero parecchio interessante e ben fatto. Grande operazione, certo che anche a me piacerebbe saperne di più e avere certezze su quanto accaduto ma probabilmente non lo sapremo mai.
Tex, le certezze che in tanti si aspettano non arriveranno mai. Deve andare così... :(
Posta un commento