sabato 26 marzo 2011

Disponibile il nuovo iOS 4.3.1 per iPhone, iPad e iPod Touch


A distanza di soli 15 giorni dal rilascio della versione iOS 4.3, Apple ha reso disponibile da poche ore un nuovo aggiornamento del software di sistema; trattasi della versione 4.3.1 rilasciata per iPhone 3GS e 4, iPad, iPad 2 e iPod di terza e quarta generazione. 

Il nuovo firmware iOS 4.3.1 è un aggiornamento minore, il quale apporta le seguenti novità:


- Correzione di un problema occasionale relativo alla grafica su iPod Touch (quarta generazione).
- Risoluzione di problemi relativi all'attivazione del dispositivo alla connessione ad alcuni Network cellulari. 
- Correzione del tremolio dell'immagine quando si utilizza l'adattatore AV digitale Apple con alcune TV. 
- Risoluzione di un problema d'autenticazione con alcuni servizi web enterprise.

L'aggiornamento è disponibile collegando il dispositivo al PC/Mac e lanciando iTunes o scaricabile direttamente dal sito Apple secondo i seguenti link:

- iPhone 4
- iPad
- iPod Touch (terza generazione)
- iPod Touch (quarta generazione)

Apple non ha menzionato alcuna correzione a riguardo dell'eccessivo consumo della batteria riscontrato da moltissimi utenti me compreso con la versione 4.3 ed al momento è difficile stabilire se tale miglioria sia inclusa in maniera "anonima". Lo scopriremo a breve e dopo qualche giorno di utilizzo del nuovo firmware iOS 4.3.1 e in ogni caso vi rimando all'articolo precedente per scoprire come intervenire per RIDURRE IL CONSUMO ECCESSIVO DELLA BATTERIA CON iOS 4.3.

4 commenti:

  1. Speriamo abbiano sistemato il consumo della batteria.

    RispondiElimina
  2. Segui le brevi istruzioni che ho linkato nell'articolo e non avrai più problemi di batteria (vengono disabilitati i due servizi che causano ciò).

    Ciao.

    RispondiElimina
  3. La mia batteria è tornata quella di un tempo con l'aggiornamento 4.3.1 e non avevo eseguito le modifiche per disabilitare i servizi Ping e Game Center. Bene Apple.

    RispondiElimina
  4. Anch'io confermo che la durata della batteria è tornata come prima. Brava Apple che hai corretto il problema nel giro di quindici giorni, certo che lo potevi indicare nel log...

    Saluti.

    RispondiElimina