mercoledì 2 febbraio 2011

Il comune di Sorengo rilascia multe a costo zero


All'ufficio di Polizia del comune di Sorengo sicuramente devono avere qualche problema nella gestione delle procedure disciplinari e quanto pare sembra non essere la prima volta che ciò accade. Come potete ben notare dall'immagine a lato (per una migliore visione cliccare sulla stessa) il 28 gennaio 2011 è successo che il malcapitato si è visto recapitare a casa tale sanzione con allegato la polizza di pagamento con un costo pari a zero. Sicuramente è un errore dell'uffcio competente che poi tanto competente non è, ma ciò ha del ridicolo. Davvero difficile che la cassa comunale di Sorengo possa incassare i soldi. Si accorgeranno? Il multato pagherà?

Invito il lettore che mi ha inviato il documento ricevuto da un suo amico, di farci sapere come si evolverà questa vicenda particolare.

Complimenti ai nostri... Sempre svegli e molto vigili. Davvero bravi. :)


7 commenti:

  1. Allora gli uomini geniali non li abbiamo solo noi, vivono anche da voi. Giustizia è fatta!!! :P

    Hihihihi Lenny.

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Carissimi ho vissuto a Sorengo per qualche anno... indubbiamente è uno dei comuni più belli del Sottoceneri!
    Servizi al Top: scuole, casa anziani, ristoranti, parco giochi e diverse associazioni veramente invidiabili... nonché moltiplicatore delle tasse tra i più bassi del Cantone.
    Beh, se dal 2011 anche le multe sono gratuite... quasi, quasi cerco nuovamente casa in questo SPLENDIDO comune!!!

    Ahahhhahhahh... ciao a Tutti, Kermit.

    RispondiElimina
  3. io andrei a pagarla così come è, solo per vedere la faccia di quello che (non) la incassa...

    RispondiElimina
  4. Bravi!! Complimenti all'amministrazione del Comune di Sorengo!! Quasi quasi mi trasferisco lì !!

    RispondiElimina
  5. Adesso è chiaro! mi sa che hanno la stessa magagna anche a berna.. mi sono arrivate le imposte da pagare e hanno aggiunto qualche 0 di troppo :)

    RispondiElimina
  6. A me il solerte capo della Polizia del comune di Sorengo mi ha intimato una multa di 100 CHF. Solo che avevo le due mani sul volante e anche un testimone...
    Mi ha attribuito 10 anni di più ricopiando la data di nascita dalla licenza di condurre e, nelle osservazioni si è scusato adducendo un errore della segreteria; però il diavolo ha colpito ancora: nelle osservazioni ha sbagliato di nuovo la data di nascita, attribuendomi questa volta 900 anni in più: non c'è che dire! Com'è finita? Multa annullata e richiesta di danni al Comune per 970 franchi da parte mia. Morale: portatevi sempre un testimone in macchina quando viaggiate a Sorengo!

    RispondiElimina
  7. @Anonimo (commento 6):

    Della serie: questi abbiamo e questi ci teniamo. Cosa pretendi? :P

    Ciao. :)

    RispondiElimina