sabato 22 gennaio 2011

iPhone - Finalmente Dragon Dictation è disponibile sull'AppStore svizzero


Dragon Dictation ti permette di dettare i tuoi sms, mail e note in genere

Dopo essere sbarcato in Italia a fine ottobre 2010 e precedentemente in Germania, Dragon Dictation è ora disponibile da pochi giorni anche sull'AppStore svizzero.

Dragon Dictation, disponibile gratuitamente, è un'applicazione di riconoscimento vocale di facile utilizzo, la quale ti consente di dettare i tuoi messassaggi sms, mail, note e testi in genere molto velocemente e con una precisione sbalorditiva. Con la nuova versione è anche possibile aggiornare il tuo stato e profilo su Facebook ed interagire con Tweeter solamente in modalità dettatura. 

L'applicazione è davvero immediata e semplice, così come il suo menu e le opzioni contenute. Per ottenere un risultato ottimale e senza alcun errore, è importante parlare in maniera scandita e chiara e non velocemente, con inflessioni dialettali o "mangiando" le parole. Basta cliccare su "Toccare e dettare" per iniziare a registrare il nostro messaggio e

tutto quello che diremo verrà trasformato in testo. Una volta elaborata la nostra registrazione è possibile modificare il contenuto e aggiungere elementi tramite l'uso della tastiera e successivamente potremo inviarlo via sms, tramite mail o condividerlo su Facebook o Tweeter. C'è anche la possibilità di copiarlo ed incollarlo in altri programmi di messaggistica come WhatsApp e il tutto molto rapidamente. Al primo utilizzo Dragon Dictation, per migliorare la precisione del riconoscimento vocale, carica i contatti presenti nella rubrica, solo se ne è prevista autorizzazione. Non vengono caricate informazioni personali, indirizzi email e numeri di telefono. Queste informazioni sono utilizzate solo con l'obiettivo di migliorare l'utilizzo dell'applicazione. Dragon Dictation inoltre utilizza nel tempo i dati inclusi nei messaggi vocali per migliore costantemente e per fornire un maggiore precisione del riconoscimento vocale. Il programma, per funzionare, richiede una connessione Edge/3G o WiFi.

Attualmente l'applicazione è gratuita ed è un motivo in più per scaricarla immediatamente, non ve ne pentirete. Dopo averla conosciuta e preso confidenza non ne farete più a meno e verrà molto utile e pratica in diverse situazioni.

Qui  di seguito potete seguire una video recensione di Dragon Dictation e se non volete guardare tutti e nove i minuti del video, saltate direttamente al minuto 2.35 per seguire ciò che realmente fa il programma. E ricordatevi che guidando NON si usa il telefono, nemmeno con questa applicazione installata. MAI!!!





11 commenti:

  1. Grazie Manuel, l'aspettavo da tempo ed ora è arrivata anche da noi. Un'applicazione fantastica, faccio girare la voce.

    Ciao.

    Carlo

    RispondiElimina
  2. Questa si che è una bella notizia. Sono in download. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Bellissima applicazione. L'ho scaricata e devo dire che è veramente utile e comoda.

    RispondiElimina
  4. È appena stata rilasciata la nuova versione 2.0.6 con i seguenti miglioramenti/cambiamenti:

    - Correzione dei bug
    - Contratto EULA: riorganizzazione schermo

    Aggiornate. :)

    RispondiElimina
  5. Anche oggi è stata rilasciata un'altra versione, la 2.0.7:

    - Correzione bug minori

    Aggiornate. :)

    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Ma se durante la registrazione di un sms ci si sbaglia, si può interrompere e riprendere la dettature più volte dall'ultimo punto ?
    C'è modo di inserire anche il destinatario del sms sempre a voce ?
    Grazie

    RispondiElimina
  7. @Danilo:

    Certo, si corregge l'errore da tastiera e si riprende la dettatura, quante volte vuoi. Per inserire vocalmente anche il destinatario non si può fare con Dragon ma con SIRI su iPhone 4S (per ora solo in lingua inglese). Sicuramente ne hai sentito parlare, altrimenti ti indico un paio di video. Con SIRI si possono fare molte altre cose; è integrato in iOS 5 ma solo su iPhone 4S.

    Tra l'altro oggi è uscita la nuova versione di Dragon che corregge alcuni bugs ed è totalmente compatibile ad iOS 5.

    Ciao. :)

    RispondiElimina
  8. si e bella ma perche non si puo utilizzare con whastapp

    RispondiElimina