martedì 21 dicembre 2010

10

Addio Enzo Bearzot, indimenticabile campione del mondo


GRAZIE EGREGIO E GENIALE CT


Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

10 commenti:

Jimmy75 1 ha detto...

R.I.P.

:(

Vincenzo Iacoponi 2 ha detto...

Una vera tempra di friulano DOC. Me ne intendo perché ho la moglie friulana.
Una persona seria, intendo dire, che lavorava senza fare polemiche, sempre disponibile nel bene e nel male.
Una persona che ha fatto solo del bene al calcio italiano, che non è stato mai sfiorato da scandali, che è entrato in Federazione in punta di piedi, ha allenato, ha vinto tanto, ha perso poco, ed è di nuovo uscito in punta di piedi.
Una persona un po' all'antica forse, ma tanto apprezzata da tutti, soprattutto all'estero.
Ci mancherai "vecio alpin". Riposa in pace.

Vincenzo 3 ha detto...

RIP

LeNny 4 ha detto...

Quanto dispiacere per il grandissimo Enzo. :(

Avevo solo nove anni appena compiuti quando nell'82 alzò al cielo la Coppa del Mondo. Ero in vacanza al mare con i miei genitori e mi ricordo perfettamente quel mondiale e tutte le partite di quella grande Italia come se fosse oggi. Quanta felicità. :)

Ciao geniale CT, riposa in pace. :)))

Tex 5 ha detto...

Ciao grande Enzo, riposa in pace e tranquillo come sei sempre stato nella tua meravigliosa vita. RIP.

:(

Unknown 6 ha detto...

Io ero ancora in dirittura d'arrivo..sono stato sfornato solo l'anno dopo, nell'83 :)

Ho racconti di mio padre incredibili di quel mondiale in cui l'Italia di Bearzot fece il miracolo: tipo che era di preparativi per il matrimonio, e nonostante questo si infilava nei retrobottega dei negozi a vedere le partite :D

Impresa mitica, era un altro calcio forse migliore di quello di adesso per certi versi. E lui è sicuramente stato un eroe positivo di quella generazione di fenomeni che era l'Italia di Spagna '82.

Ciao Lenny!

Kermit 7 ha detto...

Indimenticabile!
Grande uomo e grande professionista! La sua lealtà è stata premiata con la conquista del COPPA DEL MONDO!

Vincenzo Iacoponi 8 ha detto...

LeNny, tu hai l'età dell'ultimo dei miei figli, Federico. Anche lui in quell'estate 1982 stava davanti alla TV a rompere, passando e ripassando davanti al teleschermo, perché gli serviva sempre qualcosa. Giocava in una squadretta locale di "bambini" e pretendeva di spiegarmi il fuorigioco.
Anche per questo non potrei mai dimenticare quell'annata gloriosa, per gli sforzi che faceva Fede nel cercare di far capire a suo padre, che fingeva ignoranza, quelle regole complicate.
Adesso che si apre la discussione -o si è già chiusa?- sul successore di Benciccione penso che ci vorrebbe uno come Bearzot, onesto e competente, lavoratore e non piantagrane per uscire fuori dalla nostra crisi di identità.
Auguriamocelo per metterla in quel posto a tutte le Cassandre che adesso gracchiano felici e contente.
Ciao.

LeNny 9 ha detto...

@Enzo:

Quanti ricordi di quella famosa estate... :)
Per la scelta del sostituto del Pupazzo, la simpatia e il bene per una grande bandiera mi porta a dire Zenga ma penso che l'uomo vincente per l'Inter sia Capello. Ora sembra che arrivi Leonardo e tutto sommato non mi dispiace come scelta, è stato anche un grande giocatore. Gli ultimi rumors dicono che la squadra e ben contenta di questa scelta; vedremo cosa succederà. :)

@Antonio:

Un salutone anche a te. :)))

Vincenzo Iacoponi 10 ha detto...

Voglio fare un nobile gesto e dimenticare che Leonardo era un giocatore del Milan e ha allenato i miseri l'anno scorso. Però accogliemmo Ibra a braccia aperte, ed era un giocatore della Juve, quindi.
Poi Leonardo è stato uno dei pochissimi che ha detta sul grugno del Berlusca paro paro quello che pensava e l'ha mandato a cagare. Bello! Un comportamento da nerazzurro, buoi mettere. E poi, visto che Morattone non vede Zenga, che Capello non verrà e che nemmeno Spalletti riesce a svincolarsi dai russi, Leonardo mi pare una soluzione interessante.
Sono convinto che i giocatori lo vogliano, ma cos'è quel che si legge che parte Maicon per Kakà? E Sanchez, che mi sembra una ottima soluzione?
Aspettiamo. Non credo che Moratti faccia il pirla a gennaio dopo averlo fatto ad agosto. Aspettiamo fiduciosi.
Ciao :)


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade