giovedì 26 luglio 2012

Olimpiadi 2012: lo stadio Olimpico di Londra (video documentario)


Lo stadio Olimpico di Londra, altro protagonista oltre gli atleti dei tanto attesi Giochi Olimpici 2012 (al via fra poche ore nella capitale britannica la trentesima edizione) è una vera e propria pietra miliare nell'architettura degli impianti sportivi. La struttura, tenuta insieme da migliaia di bulloni come un gigantesco meccano, può essere smontata e ridotta da una dimensione di partenza capace di ospitare 80 mila persone circa, ad una molto più piccola con una capacità di 25 mila posti. Progettato per essere diverso, lo stadio Olimpico di Londra è il primo al mondo ad essere completamente smontabile, una rivoluzione per l'architettura. 

Con il "Team Stadium" ripercorriamo tutte le tappe - dalla progettazione alla realizzazione - di questa meravigliosa arena sportiva in un interessante documentario di 45 minuti trasmesso in anteprima pochi giorni fa su National Geographic e che vi ripropongo in versione integrale dopo il salto. Buona visione.




15 commenti:

  1. Fra venti minuti circa in automatico sarà disponibile la versione HD. :)

    RispondiElimina
  2. Uauu, grazie mille. Memorizzato, domani me lo guardo tutto con calma. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Grazie me lo gusterò stasera. Bel lavoro!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero bello e fatto bene. Girato anche su FB.

    RispondiElimina
  5. Interessante e ben fatto come la maggior parte dei documentari di NATGEO. Tnx Lenny per il rip.

    Ciao. :)

    RispondiElimina
  6. Passo velocemente per un grande abbraccio, mio caro amico, tanto per non perdere l'abitudine... :-))

    RispondiElimina
  7. @Zio Scriba:

    Bentornato caro, ci sentiamo presto... Anche per organizzare la nostra cena. :D

    Ciao. :)

    RispondiElimina
  8. Direi proprio di sì... questa settimana è ancora un po' incasinata, ma per il resto di agosto non dovrei avere problemi.
    A risentirci via mail... :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. @Zio Scriba:

    Va bene, ci aggiorniamo via mail. :)

    RispondiElimina
  10. Bello, anche se in rete ci sono polemiche a riguardo della bonificazione della zona... Alcuni sostengono che la zona è inquinata e pericolosa. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao bello! Posso farti una domanda tecnica? Ho aperto con un mio amico un nuovo sito, e vorrei inserire una pulsantiera dei social network come la tua, quella in alto a destra con feed, youtube, twitter e google +, riesci a spiegarmi come si fa? Se c'è qualcosa da incollare nel CSS o qualcosa di più semplice da scaricare direttamente?
    Il sito è sulla piattaforma di wordpress, se ci vuoi dare un'occhiata si chiama "tacchettidiferro.it"
    Grazie! Ciaociao!

    RispondiElimina
  12. @Abisnto:

    Ciao Roby. Al contrario dei pulsanti sotto ad ogni articolo che sono degli script, quelli a cui ti riferisci sono inseriti tramite semplice codice HTML. Carica le immagini dei social su un host gratuito (Picasa va benissimo) e linkale. Se ti serve un codice d'esempio te lo mando via mail. Per le immagini in rete si trovano molti siti gratuiti che offrono icone e loghi in alta risoluzione e con fondo trasparente (consigliato) così non devi modificare nulla.

    Ciao. :)

    RispondiElimina