Con svariate novità regolamentari, riparte dall'Australia, la stagione motoristica ai massimi livelli tecnici e di budget. Ecco i favoriti sulla carta e come seguirli con la nuova applicazione per smartphone.
Sabato mattina alle ore 7 italiane parte da Melbourne il primo appuntamento con le qualifiche ufficiali della stagione 2011. La gara si terrà domenica alle 8, levataccia per gli amanti della vita notturna, speriamo ne valga la pena.
Favorite sulle carta le scuderie: Red Bull, McLaren, Mercedes e Ferrari (guarda tutti i team e piloti della stagione 2011).
- Alettone posteriore regolabile: a determinate condizioni (illimitatamente in qualifica), il pilota potrà cambiare l'angolazione dell'ala, pensato per agevolare i sorpassi e aumentare lo spettacolo.
- Kers: introdotto due anni fa e abolito l'anno scorso, ritorna
il recuperatore di energia cinetica “sprecata” in frenata, da rilasciare
in accelerazione a comando del pilota, il cui volante avrà più tasti di
un F16.
- No F-Duct: niente “buchi” da tappare col gomito o col ginocchio o altre parti del corpo, per modificare l'aerodinamica della macchina.
- Gomme: nuovo fornitore unico Pirelli (al rientro in F1 dal 1991) dopo il ritiro di Bridgestone, le nuove gomme avranno diversi colori per riconoscere il tipo di mescola.
- Ordini di squadra: adesso sono di nuovo ammessi, stendiamo un velo pietoso...
Di altre regole più o meno intelligenti avremo l'occasione di parlare durante la stagione, intanto Bernie Ecclestone cerca nuove soluzioni per aumentare lo spettacolo tipo innaffiare le piste a “sorpresa”. Suggerirei anche di piazzare ragazze in topless ai margini della pista, spettacolo assicurato!!!
Scaricate l'applicazione ufficiale FORMULA1.COM 2011 per smartphone: sarete sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti, classifiche, tempi e molto altro. L'applicazione è gratutita e disponibile per iPhone, Android e Black Berry. Serve solo una breve registrazione free per avere a disposizione i servizi completi. Provata personalmente e la consiglio vivamente! Per maggiori informazioni, download e registrazione fate un salto a questo indirizzo.
A cura di Frankye73
Un caloroso benvenuto e un immenso grazie a Franco M. alias Frankye73 per la sua collaborazione al Blog Sfrenzy Channel. La passione per la Formula 1 e le sue conoscenze nel campo dei motori, ci terranno compagnia con articoli periodici durante la stagione 2011 al via questo fine settimana da Melbourne. Vivremo Gran Premio dopo Gran Premio con il nostro esperto. :)
RispondiEliminaBuon lavoro Frank. :)
LeNny.
Fermate quel satrapo di Eccletone!
RispondiEliminaFra poco introdurrà una nuova modifica: la partenza a marcia indietro e alla prima curva tutti nel prato a fare scorta di cicoria.
Ma vaffanculo!
Grazie Sfrenzy Channel, l'applicazione è una figata!!!
RispondiEliminaNon ci capisco niente di macchine :'(
RispondiEliminaAnch'io non sono un gran intenditore ma è pur sempre la Formula1, quindi attendo i prossimi articoli e sicuramente imparerò qualche cosa. Grandi ragazzi.
RispondiEliminaCiao.
Tex.
Frankye73 ci illuminerà la Formula1, heheheheh. :)
RispondiEliminaCiao ragazzi.
:)
@Enzo:
RispondiEliminaLOOOL. :D
Ciau. :)
ciao a tutti e grazie del caloroso benvenuto! spero di dare il mio piccolo contributo :-)
RispondiElimina@ Vincenzo: ahah bella, quel vecchio miliardario ce lo dobbiamo tenere finché schiatta mi sa, speriamo non ammazzi la F1 prima ...
RispondiEliminaFrankye a che giro prevedi il doppiaggio delle Ferrari? Un secondo e mezzo di ritardo per Alonso e due pieni per il compagno brasiliano non sono male come inizio di stagione. LOOL. :D
RispondiEliminaCiao.
:)
Tranquillo Lenny, ci pensa il muretto box a gestire una strategia per vincere sicuro, Domenicali & co. ... muahahahahhah , prevedo Vettel che si allontana alla prima curva e non lo vedono piu...
RispondiEliminaCi siamo salvati dal doppiaggio, ma abbiamo fatto la solita partenza di campionato di ogni anno, a cazzo di cane.
RispondiEliminaFaccio il tifo per lui e per tutti i tecnici di casa nostra, ma mi pare che Domenicali non sia un mostro.
Ci pensi Montezemolo, non è possibile che una scuderia che assembla possa essere migliore di scuderie, come la Ferrari e la Mercedes, che hanno mostruois apparati dietro.
Mi ricorda i tempi del predominio Williams, finita poi come doveva finire, ma che ha vinto mondiali piloti e mondiali scuderia per anni, a gogò.
Occorrono i maghi, si sa chi sono e dove sono.
In questo momento dalla Red Bull.
Non ho visto la gara... Ora vado a vedere qualche filmato in rete.
RispondiEliminaCiao. :)
ops, ho dormito stamattina... :-) per una volta che il pupo mi lascia...
RispondiEliminacmq interessanti le ale mobili, sembra abbiano aumentato lo spettacolo.
la red bull vola, pare con soluzioni sempre al limite del regolamento, ma complimenti soprattutto a Vettel.
le rosse in difficoltà ma recupereranno sicuramente.
consoliamoci con Macho Melandri!