A partire da quest'anno Sfrenzy Channel introduce una piccola rubrica dedicata alla cucina. Questo spazio "Il Fornello di Cri", gestito ed interamente prodotto dalla nostra Cristina, ogni settimana propone una semplice ma gustosa ricetta che può variare da un primo piatto, ad un secondo o a un dolce. Le ricette proposte sono veramente di semplice preparazione, veloci e non impegnative. Non necessariamente si deve essere dei cuochi provetti per destreggiarsi fra i fornelli e con un pò di fantasia nell'abbinare sapori e colori si possono ottenere davvero degli ottimi risultati da gustare tutti assieme.
Nei commenti dei vari articoli potete lasciare le vostre impressioni e se avete consigli o vostre ricette da proporci non dovete fare altro che scriverci e nel limite del possibile e se completi anche i vostri piatti verranno pubblicati.
CREMA DI ZUCCA
Ingredienti:
- 400 gr. di zucca già tagliata
- 1 cipolla piccola
- 1 dado di verdure
- 1 cucchiaio da minestra di olio extra vergine d'oliva
- acqua quanto basta a ricoprire la zucca
- 0,05 l di panna semigrassa (= circa una tazzina da caffè)
Preparazione:
In una casseruola fate rosolare la cipolla tagliata finemente con un cucchiaio di olio d'oliva extravergine. Aggiungete la zucca e il dado di verdura. Coprite con acqua a filo della zucca e fate bollire a fuoco medio per circa 30 minuti (fino a quando la zucca si ammorbidisce). Mescolate di tanto in tanto. A cottura quasi ultimata aggiungete la panna. Consiglio a chi non piace la panna di sostituirla con un formaggino Gala della Gerber. Prendete un frullatore ad immersione e frullate il tutto. A piacimento potete decorare il vostro piatto con un ciuffetto di foglie di menta.
Buon appetito!
Ciao Lenny, ciao Cristina. Ottima iniziativa, proverò le vostre ricette che cucinerò a mio marito. Vi farò sapere. :P :P :P
RispondiEliminaGrazie.
Saluti
Uhm sembra buona... l'ultima volta che me la preparata mia moglie, ne aveva fatta per un battaglione dell'esercito. Il primo giorno è buona, ma alla terza volta di fila...
RispondiEliminaLa zucca non mi piace ma aspetto le prossime ricette. Heheheheh. Anch'io mi diletto in cucina.
RispondiEliminaMitici. :)
Gnam gnam, anche la cucina. Non sono molto amante della zucca ma proverò a cucinarla per i miei figli. È molto nutriente ed è un pasto completo.
RispondiEliminaSaluti.
Grazie Cri, ho eseguito la tua ricetta e il successo è stato garantito.
RispondiEliminaGrande Wally. :)
RispondiEliminaRicordati che desidero gustare ancora la tua specialità dell'ultima volta quando c'era pure Tizi e il Merluzzo. Eccezionale, quindi preparati a breve. Merci. :)
Ciuss. :)