Google sta progettando di lanciare un esperimento che ci auguriamo possa rendere l'accesso Internet più veloce e migliore per tutti. La casa di Mountain View ha in programma di diffondere il suo servizio ISP per portare la banda larga ultra veloce ad 1Gbit nelle case dei propri abbonanti americani. Una velocità cento volte superiore di quello che possono usufruire fino ad ora. Google Fiber sarà un servizio con dei costi competitivi ed in futuro sarà venduto anche agli Isp concorrenti.
1 gb?? VA be... io mi accontento anche di 1 mb ma che sia decente! Qui in Italia si fanno contratti per 4 e 20 mb e poi effettivi sia arriva a stento a 1 (la mia zona massimo arriva a 640 kb! Mica dicono "facciamo lo sconto allora..." stesso contratto di altri che arrivano a 20).
RispondiEliminaPurtroppo la sitzuazione di tanti providers in Italia la conosciamo tutti... È una triste realtà!
RispondiEliminaQui da me tutti i servizi Isp funzionano perfettamente, la banda di trasmissione è garantita con qualsiasi contratto fino all'ultimo bit. :)
Questa proprio mi mancava! Google è partito con il motore di ricerca...ma che arrivasse anche ad un servizio di ISP non me l'aspettavo proprio.
RispondiElimina