domenica 21 ottobre 2012

20

Nicola Pezzoli: "QUATTRO SOLI A MOTORE"


Finalmente disponibile nelle migliori librerie:  QUATTRO SOLI A MOTORE . Il secondogenito del grande Nicola Pezzoli, amico e blogger che in molti conoscono sotto il nome di Zio Scriba. Non sono solito a promozioni del genere ma questo romanzo della Neo Edizioni deve essere letto da più persone possibili; toccante ed avvincente merita veramente una piacevole lettura e se ve lo dico io potete stare tranquilli. Conosco l'autore di persona e da anni leggo i suoi formidabili racconti, le sue storie, le sue pillole di puro genio che potete trovare sul blog  il linkazzo del skritore , quindi non perdete tempo e correte a comprarlo. 

Il romanzo: Estate 1978. Lombardia occidentale. L'undicenne Corradino vive in preda alle paure: i bulli che lo attendono in prima media e lo chiamano Scrofa, la cinghia del padre violento, l'odiosa zia Trude, la vicina di casa e "viceprete" signorina De Ropp, e soprattutto il vecchio superstite di Villa Kestenholz, oscura stamberga al di là del campo di granturco.Su di lui circolano voci orrende. Sembra che abbia ucciso tre figli, che ne conservi le mummie o che li abbia addirittura mangiati.

In mezzo a questo, una miriade di personaggi che concorrono a narrare una storia totale, esilarante e tremenda come solo l'adolescenza può essere. La storia comune a tutti i nati negli anni settanta e costretti a vivere nelle zone rurali di un Paese in via di sviluppo economico. Una storia dai mille misteri che porterà Corradino a stringere alleanze profonde, a scatenare la fantasia e, infine, a dubitare della sua stessa innocenza.

“Essere stato un duro a Lavinia non significava più nulla. Anzi, era peggio. Era come esser stato pantera e trovarsi di botto reincarnato, senza sapere perché, in un tapiro o in un merluzzo. Ti confondeva”

Ma chi è Nicola Pezzoli? È nato in un angolo lacustre della Lombardia occidentale nel 1967 e, come ha detto di lui Félix Romeo su ABC di Madrid, praticamente non ha smesso di scrivere da allora. Poiché sente di avere la narrativa nel sangue, ha deciso da tempo di non essere altro che scrittore, sfidando così un più che probabile futuro da clochard; mentre il suo alter Ego Zio Scriba – meno normale di lui – imperversa nel cyberspazio col blog “il linkazzo del skritore”. Ha esordito nel 2008 con Tutta colpa di Tondelli (Kaos Edizioni). QUATTRO SOLI A MOTORE è il suo secondo romanzo.

Potete anche acquistare il romanzo direttamente online sul catalogo della Neo Edizioni.


Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

20 commenti:

LeNny ha detto...

Zio Scriba, poi mi farai sapere privatamente per la conferenza stampa... Ciao. :D

Sergio ha detto...

Se lo dici tu mi fido Lenny... Può essere una buona idea anche per un regalino visto che le feste si avvicinano. Grazie. :)

Ciao.

Luca ha detto...

Domani vedo se alla Melisa a Lugano lo hanno già. Ciao Manuel.

LeNny ha detto...

@Luca:

Sicuramente lo si può comandare... Venerdì vedrò anche l'amica @barbarach e chiederò info a lei che lavora nel settore. Vi farò sapere eventuali dettagli.

Buona serata. :)

Tex ha detto...

Grande Zio Scriba, complimenti. :)))

Giovanni ha detto...

Grazie Manuel, ho visto il tweet. Mi organizzo per comprarlo. Buonanotte. :D

Anonimo ha detto...

Avevo letto una mini recensione su Liquida. Ora ho la conferma, è da comprare.

Buona giornata!

wally70 ha detto...

Sicuramente sarà un libro interessante e piacevole. L'acquisterò assieme a Lenny alla Melisa.

Zio Scriba ha detto...

Un ringraziamento al grandioso LeNny, e ai suoi fantastici lettori.

INFO per le LIBRERIE ticinesi: per ordinare il romanzo dalla Svizzera ci si può rivolgere a fastbook, oppure al grossista PDE.

LeNny ha detto...

@Zio Scriba:

Grazie a te. :)

Ho letto la tua mail per ordinare il libro qui in Ticino. Passo le coordinate a @barbarach e dopo venerdì ti farò sapere.

A presto. :D

Anonimo ha detto...

Fantastic post, I really look forward to updates from you.

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Lo comprerò Manuel, non so come ma me lo procuro, puoi figurarti se me lo faccio scappare.
Ciao Fratellino!

LeNny ha detto...

A breve faccio l'ordinazione... Mandarne una copia in Germania non mi costa nulla. Evntualmente fammi sapere. Ciao Enzo. :)

Giorgen ha detto...

Comprato online stamattina, non vedo l'ora di leggerlo. Saluti e complimenti.

Giorgen

LeNny ha detto...

Ho comandato i libri... Appena mi arrivano agli interessati darò info via mail per la consegna/spedizione.

Ciao.

LeNny ha detto...

Non perdetevi una bella intervista dell'autore del libro Nicola Pezzoli su VareseNoir, copiate ed incollate questo link:

http://varesenoir.wordpress.com/2012/10/30/intervista-a-nicola-pezzoli/

Buona lettura.

Tex ha detto...

Rieccomi. :)
Trovato ieri alla Feltrinelli e mia sorella me l'ha già rubato... Ancora non posso leggerlo. :-D

LeNny ha detto...

Finalmente le copie che avevo comandato mi sono arrivate... Nei prossimi giorni provvederò alla spedizione. Agli interessati ho già mandato una mail con tutte le info.

Ciao ragazzi. :)

Giorgione ha detto...

Da poco ho iniziato questo splendido romanzo. Consigliatissimo. Buona giornata.

Luciana ha detto...

Ottimo libro, mi sono anche divertita nel leggerlo. Consigliato.

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade