mercoledì 8 settembre 2010

3

Apple rilascia il nuovo aggiornamento firmware iOS 4.1 per iPhone


Sempre puntuale come un orologio svizzero, Apple ha rilasciato da pochissimo il nuovo aggiornamento firmware 4.1 per iPhone. Questo aggiornamento importante è disponibile per iPhone 4 con tutte le nuove funzioni abilitate, mentre per iPhone 3GS e 3G le funzioni HDR e l'upload diretto dei video in HD non saranno presenti ma sono stati risolti diversi bug importanti di sistema e soprattutto sono migliorate notevolmente le performance del 3G come dichiarato dallo stesso Steve Jobs. Come per i precedenti aggiornamenti della serie 4, iPhone 2G è tagliato fuori e non è possibile effettuare l'upgrade.

Fra le maggiori novità di iOS 4.1 notiamo la funzione HDR (High Dynamic Range): particolare tecnologia grazie alla quale è possibile ottenere una fotografia con maggiore intensità luminosa e quindi di migliore qualità. Il sistema prevede che vengano scattate più immagini con diversa esposizione per poi essere immediatamente combinate fra
loro, secondo particolari algoritmi, in un'unica immagine di qualità superiore a quella con cui eravamo abituati fino ad ora. Questa nuova funzione la potranno sfruttare unicamente i possessori di iPhone 4 abilitandola nella fotocamera cliccando l'apposito tasto. 

Un'altra importante nuova funzione di iOS 4.1 con iPhone 4 è la possibilità di effettuare upload di video in HD (alta definizione) registrati dalla video camera direttamente da iPhone, così da evitare le scomode procedure di sincronizzazione con il proprio pc attraverso iTunes e solo secondariamente proseguire con l'upload del video. L'unica limitazione è quella di poter effettuare questa operazione unicamente sotto copertura wifi.

La terza novità introdotta è il GameCenter. Trattasi del nuovo network di casa Apple che permette ai videogiocatori di sfidarsi in giochi multiplayer in maniera immediata e molto veloce.

Come sempre Apple si è preoccupata di risolvere diversi bug minori e, come dicevo inizialmente, di migliorare le performance dell'iPhone 3G venute a mancare con l'avvento del primo firmware 4.

In attesa del nuovo aggiornamento 4.2, il quale secondo i vari rumors, è previsto per la metà di novembre, non ci resta che aggiornare subito i nostri device, ricordandovi prima di aggiornare il vostro iTunes alla versione 10, altrimenti non sarà possibile eseguire l'aggiornamento. Qui di seguito i links per il download diretto.


        Download diretto:
      - iPhone 3G - 4.1
      - iPhone 3GS - 4.1
      - iPhone 4 - 4.1
Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono in download... Speriamo davvero che il mio 3G torni performante come con il firmware 3.1.2.

Bel blog. Ciao.

Luigi ha detto...

Ha funzionato per voi? Continuo a ricevere un messaggio di errore!

LeNny ha detto...

Ciao Luigi, che errore ti da? Su quale versione?

Installa l'ultima versione 4.2.1.

Ciao. :)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade