domenica 28 febbraio 2010

2

Scaricare musica ed audio da YouTube con Dirpy


In rete esistono centinaia di tools o programmi che permettono di scaricare musica da YouTube o altri portali simili. Voglio segnalare Dirpy, a mio avviso uno dei migliori e veloci fra i tanti che ho provato, il quale permette di estrarre la traccia audio da un video di YouTube e salvarla sul proprio PC/Mac in formato mp3. Dirpy è un servizio online gratuito e non serve installare alcun programma. Collegatevi alla Home di dirpy.com ed incollate l'url completo di YouTube del vostro video da voi scelto in precedenza, vedi immagine:




Nella pagina successiva Dirpy caricherà il video con tutte le informazioni e vi troverete davanti ad una pagina simile:




A questo punto potete scegliere la porzione della traccia audio che vi interessa completando i campi "From" e "To" o lasciarla invariata come di default per l'intera durata del video, scegliere la qualità d'uscita del file audio e modificare/aggiungere le informazioni o meglio tag del vostro mp3 che andrete a creare. Quando avete finito di sistemare le impostazioni, cliccate sul bottone "Record Audio" e scaricate il vostro mp3. Sulla parte destra di questa pagina, avete anche la possibilità di rivedere il video e scaricarlo cliccando sul bottone "Record Video" nella risoluzione che preferite. Come detto in precedenza, Dirpy è un servizio online gratuito, molto veloce e facile da usare che vi permette di creare gli mp3 dei vostri cantanti preferiti e scaricare interi video. Consigliato!


Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

2 commenti:

LeNny ha detto...

È online la guida per usare ClipConverter, una valida alternativa a Dirpy, il quale da pochissimo ha cessato il servizio: "SCOPRI CLIPCONVERTER, VALIDA ALTERNATIVA PER SCARICARE MUSICA E VIDEO DALLA RETE"

Gianfranco ha detto...

Ho provato questo Clipconverter che hai indicato nella guida e lo trovo addirittura meglio. :)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade