mercoledì 13 giugno 2012

17

La splendida Agios Nikolaos

Agios-Nikolaos-1_SfrenzyChannel

Quest'oggi vi scrivo direttamente dall'isola di Creta in Grecia dove sto trascorrendo le mie vacanze estive e per condividere con tutti voi un posto magnifico che ho visitato nei giorni scorsi perlustrando in “Boogie Car” tutta la costa orientale dell'isola. Sto parlando della splendida Agios Nikolaos (letteralmente in italiano San Nicola) che è la località turistica più famosa di tutta l'isola di Creta, la quale si trova nella provincia di Lassathi.

Da non perdere assolutamente la visita alla fortezza, costruita dai veneziani e che domina tutto il golfo di Mirabello, la chiesa bizantina dedicata a San Nicola che poi diede il nome alla città, il museo archeologico dove poter visitare l'opera più prestigiosa, la “Dea di Mirtos” (un vaso a forma di donna) e il museo etnografico dedicato all'arte popolare e che custodisce ceramiche, sculture in legno e icone bizantine. E da ultimo, non per ordine d'importanza, il porto di Agios Nikolaos, molto frequentato anche per la presenza di molti caffè e taverne tipici del luogo. Da Agios Nikolaos, percorrendo la strada litoranea di circa dieci chilometri e in direzione di Elounda si trovano paesaggi e spiagge di una bellezza unica. Creta è un'isola meravigliosa, assolutamente da visitare.

Agios-Nikolaos-2_SfrenzyChannel

Agios-Nikolaos-3_SfrenzyChannel

Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

17 commenti:

Gino (OkNotizie) ha detto...

Che meraviglia di posto, incantevole. Goditela! E speriamo anche che la Grecia si riprenda dalla brutta situazione attuale. Ciao.

Tex ha detto...

Bella Lenny, era un po' che non ricevevo più i tuoi feed. Buone ferie e spassatela. :)))

Ciao.

Marinko ha detto...

Ciao Manuel....ti volevo dire che le foto non sono belle, ma non mi crederesti, perché la mia é solo invidia, purissima :)
Cmq scherzi a parte, bel posto, a presto!!
Marinko

LeNny ha detto...

@Tex:

I feed ti arrivano solo quando pubblico... :P


@Marinko:

Tutto bene? Quanto manca alla nascita del/la piccolo/a? Spero possiate venire alla cena dei Twitteri che guardando il Doodle faremo probabilmente il 20 luglio.

Ciao bello. :)

Sergio ha detto...

Uella LeNny, vedo che te la stai spassando. Dove sei esattamente? Io 4 anni fa era in un villaggio a 15KM dall'aereoporto. Buona continuazione. :)

wally70 ha detto...

Posto incantevole!! Goditi questi ultimi giorni. Tanti saluti a te e alla "Mula"

LeNny ha detto...

@Sergio:

Ciao grande. Sono al "Creta Maris", località Hersonissos a circa 24 km dall'aereoporto. :)


@Wally:

Tutto bene in ufficio? La "mula" ha detto che presto verrà a farti visita. Hehehe. A presto. :)

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Dalle foto che hai scattato e da quello che hai scritto mi hai fatto venire voglia di partire subito, ma penso che occorra prenotare. Ci penso su e poi lo dico ad Anna Maria.
Tu goditela intanto per tutti noi.
Ciao fratellino.:)))

Marinko ha detto...

Tutto bene, grazie! Noi in teoria dovremmo essere in giro già con il passeggino, speriamo solo che il signorino non si faccia attendere troppo. Faremo del nostro meglio per esser presenti! Buone vacanze ancora!

Guida di Creta ha detto...

Creta è un'isola meravigliosa, forse la più bella. Hai dimenticato di parlare del laghetto un tempo laghetto d’acqua dolce, adesso collegato al mare da un piccolo canale. Secondo una leggenda locale, senza fondo...

Buone vacanze... che invidia!

LeNny ha detto...

@Enzo:

Heheh, se ne avete la possibilità ne vale veramente la pena. Fidati. :)

LeNny ha detto...

@Guida di Creta:

Hai ragione, il laghetto si chiama "Lago Voulismeni" collegato al porto tramite un canale, suggestivo e spettacolare! :)

Ciao.

Zio Scriba ha detto...

Beato te... sono posti in cui metterei radici...
Ciaoo!! :)

Ivan ha detto...

Davvero un gran bel posto, complimenti per le fotografie e per il consiglio... Chissà, magari un giorno andrò anch'io a Creta. Saluti. :)

Anonimo ha detto...

QUANTA INVIDIA... :P

Giusy ha detto...

Un bacione al mio caro amico Manuel che e´ davvero fortissimo. :)

LeNny ha detto...

@Giusy:

Sì, come l'aceto... Bacio. :)***

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade