lunedì 15 agosto 2011

5

COOP: stop a chi specula sul cambio


LA CATENA COMMERCIALE COOP RIMUOVE DIVERSI PRODOTTI DAGLI SCAFFALI


Con il franco forte Coop elimina quasi un centinaio di prodotti della Mars, Ferrero e l'Oréal dai propri scaffali mandando un chiaro segnale alle multinazionali che speculano sul cambio franco-euro e presto toccherà anche ad altri prodotti di marca. Da diverso tempo la catena commerciale Coop chiedeva ai produttori di condividere con i clienti i guadagni legati al cambio molto faverovole con prezzi più bassi. Le risposte sono state negative e Coop si è vista obbligata ad agire in questa direzione. Migros, Manor, Denner, ecc., ecc., cosa aspettate a procedere anche voi in questo senso?


Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

5 commenti:

Sergio ha detto...

Buon segnale, avanti così e tutti a ruota!!!

Absinto ha detto...

Che grandi!

Anonimo ha detto...

Multinazionali e produttori sono sempre gli stessi... Per loro contano solo i soldi e guadagnare sempre di più alle spalle della povera gente. Fanno pena!!!

Tex ha detto...

Spero per voi che non sia solo una goccia in mezzo al mare ma che tutti si muovano nella stessa direzione.

Ciao Lenny. ;-)

LeNny ha detto...

Dopo Coop anche la Migros abbassa i prezzi grazie al franco forte. Il ribasso sarà fino al 20% a partire dal 22 agosto.

La debolezza dell'euro genera un utile valutario sui prodotti di importazione. Da luglio la Migros chiede ai suoi fornitori di articoli prodotti all'estero di trasferire le straordinarie differenze di cambio. Le prime trattative sono giunte in porto. Migros trasferirà integralmente ai propri clienti i benefici derivanti dalle migliori condizioni di acquisto negoziate riducendo i prezzi. A partire da lunedì prossimo saranno ridotti in una prima battuta i prezzi di oltre, 500 articoli di marca di Nestlé (San Pellegrino, Nestlé Baby ecc.), Ferrero (Kinder, Nutella ecc.), Beiersdorf (Nivea), Procter & Gamble (Braun), Unilever (Axe) e L'Oréal (Studio Line) costeranno fino al 20 per cento in meno.

Fonte: TIO

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade