mercoledì 15 giugno 2011

14

Film - Inganno Globale


11 SETTEMBRE 2001: Inganno Globale

Dopo averne discusso più volte nei commenti su articoli relativi all'argomento, propongo la visione del film "11 SETTEMBRE 2001: Inganno Globale" di Massimo Mazzucco. Il film è uscito nell'estate del 2006 quindi molti di voi lo avranno sicuramente visto o scaricato dalla rete (è liberamente riproducibile), mentre altri si avvicinano per la prima volta ai dettagli di una tragedia che ha colpito il mondo intero nel 2001. In passato qualche spezzone del film è stato mandato in onda da trasmissioni dedicate ai fatti dell'undici settembre sui canali Mediaset e RAI. 

"Inganno Globale" è il primo film italiano sull'11 settembre e riassume tutti i più importanti indizi, emersi nel corso degli anni, che puntano il dito contro la versione ufficiale dei fatti dell'11 settembre. Nonostante la responsabilità di questa versione ufficiale (che ricade indiscutibilmente sull'amministrazione americana), con tutte le implicazioni che ciò comporta, il video "11 SETTEMBRE 2011: Inganno Globale" non intende essere in alcun modo un capo di accusa nei loro confronti, ma una semplice collezione di dati oggettivi, facilmente riscontrabili da chiunque. Non esiste il "complottismo", esistono solo delle risposte poco chiare da parte dei governi.

Non si tratta di stabilire «a quanti gradi esatti» il kerosene (non) riesca ad ammorbidire l'acciaio, ma perché mai non sia finito in galera un solo progettista o costruttore, visto che «le Torri erano state progettate per reggere con ampio margine all'impatto di un grosso aereo commerciale». Non si tratta di stabilire cosa si vede e cosa non si vede nei fotogrammi del video del parcheggio, ma di capire perchè mai sui restanti 84 video esistenti non compaia un solo fotogramma in cui questo aereo si veda del tutto. Non si tratta di decidere con esattezza di quanti centimetri sia il foro nel Pentagono, ma di comprendere che cosa significhi guidare un aereo dal West Virginia a Washington in un qualunque mattino di un qualunque giorno dell'anno. Il film si limita ad analizzare gli eventi di quel giorno!

Alla fine, oguno di noi, tirerà le proprie conclusioni... Sommate a tutto quello che in questi anni ci hanno fatto digerire i media. Buona visione!






Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

14 commenti:

LeNny ha detto...

Sono in possesso della versione in alta definizione, chi fosse interessato me lo faccia sapere che la carico su FTP per il download.

Ciao. :)

Vincenzo ha detto...

Ciao Lenny, appena troverò del tempo penso che lo vedrò ;)

PS: nessun commento per la radiazione dei porci rubentini??

Saluti!

LeNny ha detto...

Ciao Vincenzino. :)

Il film guardalo, davvero molto interessante, poi mi dirai.

A riguardo della sentenza di ieri, sono felice ma non mi riguarda più di molto. Sono 6 anni che penso che certa gente non ha nulla a che fare con il calcio e questa ne è la dimostrazione. Verrò da te e dagli altri amici ad esprimere il mio pensiero sulla faccenda. Di calcio tornerò anche a parlarne a settembre, ora con il pallone sono in ferie. :)))

Ciao e buona giornata. :D

Fra ha detto...

Ho trovato il torrent per scaricarlo in alta definizione, versione 3 giusto?

LeNny ha detto...

@Fra:

Esatto, quella è l'ultima versione del film (sono state introdotte delle piccole modifiche) esattamente come quella visualizzabile nell'articolo.

Ciao. :)

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Sono pieno come un uovo, ma appena mi sbrigo la vedo e poi ti faccio sapere. Ciao fratellino. :))

Vincenzo Iacoponi ha detto...

L'ho attentamente visto. Fantastico: esattamente quello che di peggio avevo pensato fosse successo in quel giorno.
Bin Laden! Ma fatemi il piacere! Questo è il più grande omicidio plurimo
premeditato ed attuato nella storia di questo pianeta.
Gli autori? I signori del petrolio e dei dollari.
Non si demoliscono tre grattacieli solo per fare una guerra alle capre in Afganistan, o per prendere il petrolio a Saddam Hussein.
George W. Bush c'entra fino alle sue orecchie a sventola, ma non solamente lui. Una intera classe politica sporca americana c'entra, la CIA c'entra, la FBI c'entra e tutto l'apparato militare USA c'entra.
E noi poveri fessi gabbati e presi per il culo.
Il racconto del falso Picasso me lo ha ispirato l'11 settembre.
Ciao fratellino e grazie per questa fantastica chicca.

Tex ha detto...

Quante incognite, quante coincidenze, quante risposte che non arriveranno mai... Noi non dobbiamo sapere! Che tristezza!!!

Zio Scriba ha detto...

Pazzesco.
E così interessante che me lo sono visto tutto adesso, anche se pensavo di rimandare a un momento più tranquillo...
Grazie grande LeNny!

Un saluto dallo Zione.

LeNny ha detto...

@Zio Scriba:

Tutto bene Zione? Finiti i problemi di connessione con Telecom? LOL. :)

A presto. :D

Zio Scriba ha detto...

sembrerebbe di sì... :)
a presto!

Daniele ha detto...

Ciao Lenny!
Sarei interessato alla versione ad alta definizione :) La potresti caricare?Quanto occupa? :P

LeNny ha detto...

Ciao Daniele, benvenuto. :)

Stasera appena rientro ti passo le coordinate. Magari lasciami anche la tua mail compilando il form "CONTATTAMI" in alto. Grazie.

Ciao. :)

LeNny ha detto...

@Daniele:

All'indirizzo mail che mi hai indicato, ti ho appena spedito le coordinate con un mirror HTTP.

Buona serata. :)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade