giovedì 2 giugno 2011

6

Documentario: Killing Bin Laden (VIDEO)


Speciale approfondimento sull'uccisione di Bin Laden

"Killing Bin Laden": seguiamo passo dopo passo tutti  i dettagli dell'operazione che ha portato (secondo le informazioni rilasciate dal governo americano) all'uccisione di Osama Bin Laden, dal lavoro di intelligence all'azione di un commando superspecializzato come i SEAL Team Six.

Un esclusivo speciale di un'ora circa, dove - ricorrendo a una squadra di giornalisti locali, di operatori e di fotocamere sul terreno ad Abbottabad (in Pakistan) - mostra tutti dettagli di come l'operazione è stata pianificata e portata a termine, cercando risposte a domande tuttora senza risposta: quanti soldati delle forze speciali sono stati usati? Da dove sono stati dispiegati? In che modo è stato usato il riconoscimento facciale per identificare Bin Laden? Perché uno degli elicotteri è stato abbandonato e distrutto?

Il documentario, visibile interamente dopo il salto tramite playlist, è stato trasmesso negli USA una ventina di giorni fa ed è un'esclusiva per l'Italia diffusa da Discovery Channel HD. Ne consiglio la visione!







Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

6 commenti:

Jimmy75 ha detto...

Ho visto tutto il documentario e come citavi tu vale la pena di vederlo. Si comprendono molti dettagli in più ma personalmente resto con un tremendo dubbio e per me bin laden era già morto da tempo. Nel documentario è stato ricostruito tutto alla perfezione ma non abbiamo la contro prova e fino a quando non pubblicheranno fotografie e filmati di quanto realmente accaduto tanta gente non crederà mai alla versione dettata dagli usa. Dicono che per il dna è lui al 99,99% ma qualcun altro fuori dalla commissione ha potuto appurarlo?

Ciao.

Absinto ha detto...

Davvero interessante!

Anonimo ha detto...

Questi americani sono proprio forti e super preparati. Che operazione ragazzi, davvero forti.

Jean.

Sergio ha detto...

Forti come l'aceto...

Tex ha detto...

Me lo sono gustato tutto ieri sera con la mia ragazza, davvero parecchio interessante e ben fatto. Grande operazione, certo che anche a me piacerebbe saperne di più e avere certezze su quanto accaduto ma probabilmente non lo sapremo mai.

LeNny ha detto...

Tex, le certezze che in tanti si aspettano non arriveranno mai. Deve andare così... :(

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade