sabato 16 aprile 2011

10

Cina: terzo appuntamento di Formula 1


Domani alle ore 9.00 partenza per la gara, sarà un'altra cavalcata trionfale di Sebastian Vettel? Io penso di sì e non stanno ancora usando il kers in Red bull. 

Lo spettacolo nelle ultime gare, c'è stato, qualche sorpasso in più dell'anno scorso ma alcune voci critiche si fanno sentire: troppi pit stop e gomme che si usurano troppo. Alcuni piloti si lamentano per i residui lasciati dalle gomme che vengono "sparati" addosso ai piloti che seguono quando l'auto davanti esce di traiettoria; un nuovo pericolo in F1?

In Ferrari si brancola nel buio, che sia l'anno buono di fare un bel repulisti a livello dirigenziale?  Intanto ci si lamenta (Montezemolo) dell'aerodinamica che ha preso troppa importanza, ciò è sbagliato, visto che si gareggia con automobili e non con aerei o satelliti; può anche darsi, ma non lo deve dire lui, eventualmente qualcun’altro meno di parte.

Alonso si prepara al meglio per la gara mangiando solo riso bollito in acqua minerale, per paura di contaminazioni di anabolizzanti nella carne, speriamo che non vinca, altrimenti gli toccherà mangiare così tutto l'anno per scaramanzia.

Messa meglio la McLaren, oltre che con Hamilton anche con Button che forse non è così un paracarro come qualcuno pensava. Questa settimana vi propongo di dare un’occhiata al loro sito, molto ben fatto. 

Buone notizie per Kubica, si sta riprendendo dall'incidente di rally e il primo maggio si recherà a Roma ad assistere alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.


A cura di Frankye73

Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

10 commenti:

Tex ha detto...

Ahh pero'... Il caro Alonso è difficilino, riso bollito in acqua minerale. Forse è la volta buona che la fame lo porti sul podio. :D

Ciao.

Anonimo ha detto...

Le Red Bull sono troppo superiori per ora... Sarà il solito gp dove alla prima curva scappano e tanti saluti.

frankye73 ha detto...

forse dovrebbe bollirlo nella red bull il riso :-)

LeNny ha detto...

Hehehehe, ciao Frankye. :)))

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Ho visto l'Inter ieri sera a Parma e ho pensato alla Ferrari.
Ho impressione che questo affossamento di entrambe nella profondissima mota della nullità abbia un minimo fattore in comune: i Presidenti.
Montezemolo pensa troppo alla sue entrata in politica e non si accorge di quel che accade nella sua scuderia, che è la NOSTRA scuderia e lascia che Domenicali e soci facciano il cavolo che vogliono pur avendo un grandissimo motore -il migliore che c'è- e un grandissimo pilota.
Moratti sta ancora dormendo sulle nuvole dorate di Madrid di maggio 2010 e non si è accorto di niente.
Il sogno è finito, la squadra è allo sbando e il peggio deve ancora venire.
Difendiamo il quarto posto in classifica, altrimenti il prossimo anno nessun campione vero vorrà venire da noi.
Pateticamente: ciao fratellini nerazzurri; mi verrebbe da scrivere ciao orfanelli nerazzurri. :(

Zio Scriba ha detto...

Ormai da anni sono diventato allergico alle corse sia di moto che di auto, ma un salutino passo lo stesso a fartelo assai volentieri... :D

La sola buona notizia nerazzurra è la voce che Mourinho abbia di nuovo iscritto i figli a scuola a Lugano, ma temo fortemente possa rivelarsi una bufala, o un depistaggio, o che semplicemente Mou, potendoselo permettere, si cauteli ogni anno iscrivendoli a più scuole in tutta Europa...

AeSse77 ha detto...

Ciao LeNny ;D
Zio spero che sia vero e che Mou torni, ma mi sa tanto di favola!
Ieri abbiamo assistito ad un suicidio sportivo, che amarezza!
ciaoooo
Sergio

frankye73 ha detto...

un'ennesima gestione dal muretto non ottimale x le ferrari. cosa si aspetta a far fuori Domenicali ? forse non ci sono soldi per prendere un degno sostituto... mah?

frankye73 ha detto...

Montezemolo o non si accorge di quel che succede o non vuole ammettere di aver sbagliato, due volte: a prendere Domenicali e a prendere Alonso. mi chiedo ancora oggi, dopo aver letto le intercettazioni e-mail, come si fa a prendere un pilota che ha cercato di fregarti illegalmente e immoralmente in quel modo.... evidentemente per lui é un punto di forza, forse ?

LeNny ha detto...

Questo è stato il primo GP di stagione che ho seguito dall'inizio alla fine e forse era meglio dormire un paio d'ore in più visto quanto fatto dalle rosse. Altra strategia sbagliata e quello che fa più rabbia è che a gara in corso, con Massa secondo, non hanno cambiato e imposto un terzo pit stop per sostituire le gomme burrose. Fosse stata una squadra di calcio, Domenicali era già stato esonerato... Mi sa che dovremo tenercelo per tutta la stagione. Anche Vettel + scuderia hanno voluto fare gli sboroni, finendo il GP con soli due cambi gomme hanno perso la vittoria finale. Bel recupero di Webber. E Alonso? Sta ancora mangiando il riso cotto nell'acqua minerale.

Ciao ragazzi. :)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade