giovedì 10 marzo 2011

18

Aggiorna il tuo iPhone al nuovo firmware iOS 4.3 e sfrutta le nuove funzioni. Disponibile anche per iPad e iPod Touch


Ieri sera e con qualche giorno d'anticipo secondo i vari 'rumors', Apple ha rilasciato la nuova versione del software di sistema iOS 4.3, disponibile per iPhone 3GS e 4, iPad e iPod di terza e quarta generazione, destinato nuovamente a migliorare le caratteristiche generali e le prestazioni del nostro device. Come avrete notato l'iPhone 3G non rientra nella lista dei dispositivi, l'hardware ha già 3 anni ma non sono d'accordo sulla scelta di Apple; la loro politica la conosciamo tutti e forse ne parlerò in un altro articolo. Questo aggiornamento include tante nuove funzioni, andiamo a conoscere le novità principali come riportato sul sito ufficiale dell'azienda di Cupertino (link per il download diretto a fine articolo).


Extra AirPlay come prima, più di prima: AirPlay è la tecnologia wireless che ti permette di trasmettere contenuti dal tuo iPhone, iPad o iPod Touch a un televisore HD via Apple TV. E oggi AirPlay diventa ancora più potente: infatti oltre a musica, film e foto, ora può trasmettere anche video dall'app "Immagini". Così puoi girare un filmato e farlo vedere subito ai tuoi ospiti. Con iOS 4.3 anche i siti web e le app compatibili con AirPlay possono andare sul grande schermo. E se a dare spettacolo sono le tue foto, fai partire una presentazione usando gli splendidi temi della Apple TV.

Ora Safari supera persino Safari: quando navighi il web con Safari, la reattività del nuovo motore JavaScript Nitro lascerà sbalordite le tue dita. JavaScript è fino a due volte più veloce che in iOS 4.2. Così le pagine si caricano più rapidamente e i siti con molte funzioni interattive appaiono sullo schermo in un battibaleno.

Condivisione in famiglia di iTunes: ora puoi goderti la tua libreria iTunes in tutta la casa. Con una rete Wi-Fi condivisa, puoi riprodurre sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch tutto quel che hai sul Mac o sul PC. E non si parla solo di musica: puoi anche goderti un film, un podcast o un audiolibro. Tutto sul dispositivo che vuoi, senza download e senza bisogno di sincronizzare.

Hotspot personale per iPhone 4 e il tuo campo d'azione ha ancora più campo: in auto, all'aeroporto, al parco. Ora il Wi-Fi ti segue dappertutto. Scarica iOS 4.3 sul tuo iPhone 4: quando sei senza Wi-Fi ma con copertura 3G, puoi attivare la funzione "Hotspot personale" e condividere la connessione dati cellulare con il tuo Mac, PC, iPad o altro dispositivo che supporta il Wi-Fi. La condivisione funziona con un massimo di cinque dispositivi alla volta via Wi-Fi, Bluetooth e USB e ogni connessione è protetta con una password. In più non prosciughi la batteria, perché iPhone rileva se il tuo hotspot personale non è in uso e lo spegne per consumare meno.


Il firmware iOS 4.3 contiene tante altre novità minori e risolve diversi bugs della precedente release e chiaramente include tutte le funzioni delle versioni precedenti. L'aggiornamento è disponibile collegando il dispositivo al PC/Mac e lanciando iTunes o scaricabile direttamente dal sito Apple secondo i seguenti link:

- iPad
- iPod Touch (terza generazione)
- iPod Touch (quarta generazione)


Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Apple per aver pensato anche a noi possessori del "vecchio" 3G. GRAZIEEEEEEEE!!! :(

Tex ha detto...

Penso che presto passerò ad Android, anch'io non trovo corretto questo continuo tarlo dello zio Steve e di questa politica. Uno spende 600 €uro nemmeno 3 anni fa ed ora si ritrova con un device non più supportato. Carissimi scienziati della Apple, faccio molta fatica a guadagnare quattro soldi e non posso permettermi di cambiare telefono come cambio le mutante al mattino. A voi interessa poco ma presto avrete un cliente in meno e tanti saluti.

Anonimo ha detto...

Ma cosa pretendete? Che un telefono con hardware vecchio e lento venga continuamente supportato? Le novità e nuove funzioni richiedono altri requisiti. È così difficile da capire?

Drago.

Cris ha detto...

In download. Grazie Manu. :)))

Anonimo ha detto...

La gran fregatura è che tante nuove applicazioni richiedono il nuovo ios 4.3 e i possessori del 3G restano tagliati fuori, senza contare coloro che non possono aggiornare le app (magari anche acquistate e non free) perché ancora con firmware vecchio ed impossibilitati ad aggiornare. Ciao. Nando.

Joe ha detto...

Grazie per tenermi aggiornato, sai che non ho tempo...
Però non stressarmi, giuro che ti mando quanto promesso!

LeNny ha detto...

@Joe:

Nessun stress ma conoscendoti ti si deve stare attaccato... E poi sappi che mi piacerebbe prenotare per tempo; aprile è vicino. Grazie.

Buona giornata. :)

Anonimo ha detto...

Sicuro passo ad android

Jimmy75 ha detto...

All'anonimo simpatico che ha scritto ciò:

Ma cosa pretendete? Che un telefono con hardware vecchio e lento venga continuamente supportato? Le novità e nuove funzioni richiedono altri requisiti. È così difficile da capire?

Assolutamente non è difficile da capire. Evidentemente tu i soldi li caghi fuori la mattina e non fai nessuna fatica; però dovresti pensare che per tante altre persone non è così e non possono continuare a rincorrere i capricci dello zio Steve. Rifletti e dai un valore ai soldi... Ma probabilmente non hai mai lavorato e sei "figlio di papà"..., quindi non sai cosa vuol dire!!!

Anonimo ha detto...

Sul mio 3GS sembra che la batteria duri un filo meno? Qualcuno di voi ha la stessa sensazione?

Ciao Claudio.

LeNny ha detto...

@Claudio:

Al momento non riscontro grandi differenze; eventualmente ti faccio sapere.

Ciao. :)

LeNny ha detto...

Come rispondevo qualche ora fa a Claudio, personalmente non ho riscontrato un consumo maggiore della batteria dopo l'aggiornamento ad iOS 4.3 ma leggendo i vari forums e social di settore, molti sembrano lamentare davvero un consumo maggiore di batteria e anche di traffico dati. Questo sembra dovuto a "Ping", il Social Network Musicale abilitato di default con quest'ultimo aggiornamento 4.3, il quale tenterebbe delle continue connessioni al web, provocando un maggior traffico dati ed un relativo consumo della batteria.

Per risolvere questo problema, dovete disabilitare "Ping" seguendo queste brevi e semplici istruzoni:

- Andare in Impostazioni
- Selezionare Generali>Restrizioni
- Cliccare su Abilita Restrizioni
- Inserire una password da ricordare per disabilitare eventualmente tali restrizioni in un secondo momento
- Disabilitare Ping (cliccando sull’interruttore blu in modo che diventi grigio)


Ora non ci dovrebbero più essere consumi di dati anomali e di batteria.


Ciao.

:)

Anonimo ha detto...

Ho trovato molto utile anche il consiglio letto su un altro forum. Ho fatto scaricare tutta la batteria sino a che non si è spento il telefono, poi lo ricaricato normalmente ed ora la situazione pare migliorata... dicono che ci possa essere un “errore” nella calibrazione dei consumi che si sistema con questo semplice escamotage. Provare non costa nulla.

Dandi

Kermit ha detto...

Grandissimo Lenny e i tuoi lettori (Dandi, Claudio)! Grazie per i consigli.

Capisco non molto di tecnologia, ma ho la fortuna che in Svizzera si può acquistare il cellulare esclusivamente abbonandoti per 24 mesi e aggiungere una somma esigua per avere il migliore cellulare attualmente in circolazione.

Grazie ancora a tutti per i consigli e un GRAZIE particolare a Lenny che mi ha aiutato non poco nell'istallazione, e ora anche negli aggiornamenti, del mio unico terminale! 

LeNny ha detto...

@Kermit:

Alla prima occasione dobbiamo organizzarci per il tuo aggiornamento. :)

Ciao.

LeNny ha detto...

Dopo qualche giorno d'utilizzo intensivo, posso confermare anch'io che la batteria dura meno con iOS 4.3. Speriamo che con la prossima release ripristineranno il tutto come con la 4.2 e sistemino anche il bug dell'orologio (pure noi come in USA ce ne accorgeremo con l'ora legale settimana prossima).

LeNny ha detto...

COME RIDURRE IL CONSUMO ECCESSIVO DELLA BATTERIA CON iOS 4.3

In un mio commento precedente indicavo come disabilitare "PING" per ridurre il consumo di batteria ed anche il traffico dati che genera questo servizio. Ieri mattina, leggendo il forum di Apple USA, sono venuto a conoscenza che anche "GAME CENTER" genera un traffico dati e quindi continue connessioni che succhiano batteria. Ora vediamo e ricapitoliamo cosa fare esattamente per tamponare questo problema dell'attuale versione e nella speranza che Apple rilasci presto un aggiornamento e tutto torni come con iOS 4.2.

Dal telefono:

- Andare in Impostazioni
- Selezionare Generali > Restrizioni
- Cliccare su Abilita Restrizioni
- Inserire una password da ricordare per disabilitare eventualmente tali restrizioni in un secondo momento
- Disabilitare Ping (cliccando sull’interruttore blu in modo che diventi grigio)
- Disabilitare anche i due servizi di Game Center (cliccando sull’interruttore blu in modo che diventi grigio) posti in basso chiamati: "Partite multigiocatore" e "Aggiunta amici".


Eseguite queste semplici operazioni, riavviare il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto Home e il tasto di spegnimento fino a quando non appare il logo Apple.

Successivamente collegare il dispositivo al pc/mac, aprire iTunes e:

- Selezionare il dispositivo, cliccare con il tasto destro e dal menu cliccare su "Azzera avvisi"
- Staccare e riattaccare il dispositivo
- Apparirà una finestrà che chiede se volete che Apple raccolga tramite la vostra connessione i dati delle statistiche, flaggare su "NO" e su "Non chiedere più"
- Aprire il menu "Store" in alto e cliccare su "Visualizza il mio account" (dovete già essere loggati, altrimenti fatelo)
- Nella successiva finestra disabilitare "Ping" (potrebbe già essere disattivato) e "Consigli e post di ping" cliccando su "Gestisci".


Riavviare il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto Home e il tasto di spegnimento fino a quando non appare il logo Apple.

CON QUESTE OPERAZIONI IL CONSUMO DELLA BATTERIA SUL MIO 3GS È TORNATO PRATICAMENTE COME CON iOS 4.2.

A disposizione per ulteriori chiarimenti. :)

Ciao. :D

LeNny ha detto...

Da ieri sera alle 19.00 è disponibile il nuovo iOS 4.3.1 per iPhone, iPad e iPod Touch. Informazioni e download QUI.

Ciao. :)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade