martedì 2 novembre 2010

20

Massimo Mazzucco analizza il recente confronto sull'11 settembre avvenuto fra Paolo Attivissimo e Tom Bosco


La demolizione controllata di Paolo Attivissimo

Da poche ore è stata pubblicata la quarta ed ultima parte del video in cui Massimo Mazzucco di Luogocomune.net analizza in dettaglio il metodo del "debunking" e risponde a Paolo Attivissimo nel recente confronto che ha avuto con Tom Bosco. In questa pagina potete leggere l'articolo completo sul confronto pubblicato dallo stesso Attivissimo sul suo Blog. Al commento #1216 gli ho chiesto se avesse intenzione di rispondere a Mazzucco a proposito del video da lui rilasciato e molto ironicamente mi ha riferito: "Non lo so. È la prima volta che mi capita di ricevere mezz'ora di dichiarazione d'amore da un uomo". Staremo a vedere cosa succederà... È risaputo che da anni non corre "buon sangue" fra i due sostenitori di posizioni opposte e non lo scopro di certo io. 

La prima parte del video potrà forse risultare meno interessante per chi già conosce bene l'argomento ma bisogna ricordare che questo tipo di documenti viene fatto soprattutto per chi ancora la materia non la conosce a fondo. È soprattutto importante imparare a distinguere nettamente il modo di ragionare dello scettico, che procede dai fatti alle conclusioni (pensiero critico o analitico) e quello del "debunker", che parte invece da una conclusione obbligata e poi cerca di adeguare i fatti a tale conclusione. [M. Mazzucco]

A seguire il video della durata di circa un'ora, il quale consiglio di guardare completamente, sia che siate a favore della "versione ufficiale" dei fatti dell'11 settembre o sia che sosteniate le teorie alternative, i cosiddetti "complottisti".



Ma chi sono questi due personaggi che da anni e soprattutto quando si parla delle vicende dell'11 settembre si affrontano in interminabili dibattiti per la rete e in TV?



Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

20 commenti:

Ivano70 ha detto...

Ne parlavo giusto ieri mattina con un paio di mie colleghe in ufficio di questo benedetto 11 settembre.

Allora, ci tengo a sottolineare che non sono ne a favore ne contro la versione ufficiale ma qualche cosa che non quadra perfettamente c'è e non lo si può negare. Ho visto il film "Il nuovo secolo americano" e per tante cose, forse troppe, si resta a bocca aperta. È possibile tutto questo? Dove sta la verità? Cosa ci danno in pasto i media? Sono proprio curioso di vedere questo nuovo filmato e vedere cosa salta fuori. Mazzucco l'ho "conosciuto" leggendo i suoi articoli e guardando i suoi film e una certa idea me la sono fatta, mentre Paolo Attivissimo non lo conosco per nulla se non per sentito dire. Mi pare lavori anche in una radio svizzera. Scoprendolo dal tuo articolo leggo che è un cacciatore di bufale ma non avendo ancora visto il filmato mi domando cosa si debba cacciare. Lo sanno anche i muri che la vicenda 11 settembre non è totalmente come ci vogliono far sembrare. Guardo e ci si sente.

LeNny ha detto...

Per chi non lo avesse ancora visto, consiglio anche la visione del film "Inganno Globale", facilmente reperibile in rete e completamente libero e distribuibile. Fate una ricerca nel circuito p2p, altrimenti suonatemi il citofono. :)
Poi ognuno trae le proprie conclusioni.

Anonimo ha detto...

Minchia ancora con questa storia? Leggevo ora su OKNotizie il titolone. Non lo avete ancora capito che tanto non cambierà mai nulla e sono dieci anni che se ne parla per un cazzo? Versione Ufficiale o complottismo cosa cambia? Purtroppo tutte quelle povere persone morte non torneranno più indietro.

LeNny ha detto...

@Anonimo:

D'accordo, quelle persone non torneranno più ma non ti interessa sapere come sono andate realmente le cose e scovare i veri responsabili? Hai mai pensato come vivono quelle tante persone che quel giorno hanno perso un famigliare o un amico?
A te sta bene questa società che ci prende per il culo tutti i giorni? Che cazzo vuol dire "ancora con questa storia"? Bel futuro...

Lino Giusti ha detto...

Giovane, sei su
www.crepapelle.net

ChaoLin LinGiù

LeNny ha detto...

@Lino Giusti:

Ho visto, merci. Salutami la zia Bice. :P

Ciao Linus. :)

Suali ha detto...

Attivissimo lo conoscevo, ma perché è l'uomo che è riuscito a farsi rimborsare i soldi di Windows!
A parte questo, i video li ho trovati interessanti, Mazzucco non lo conoscevo ma mi ha incuriosita. Comunque concordo con te, "inganno globale" lo dovrebbero vedere tutti.

ps: Io sto bene, è un periodo un po' così, con un sacco di cose da fare, ma non mi lamento :P

Mic77 ha detto...

Ci sono tante cose poco chiare... Dai video e dall'analisi mi sembra comunque che Attivissimo dica un sacco di frottole!!

Ivano70 ha detto...

Eccomi di ritorno. Ho visto tutto il video ed alcuni passaggi li conoscevo per aver visto "Il nuovo secolo americano". Ora vedrò di recuperare anche "Inganno Globale". Non sono un tecnico ne tanto meno un ingegnere ma alcune cose raccontate da Attivissimo sono delle pure stronzate e si arrampica sugli specchi raccontando di passaggio quello che gli fa comodo. Su di lui ho fatto una ricerca in rete e a quanto pare nel suo settore è davvero bravo, quindi gli dico: continua con il giornalismo informatico e lascia perdere queste cose che non ti competono, fai più bella figura.

LeNny ha detto...

@Suali:

Ciao bella, ero un pò che non ti sentivo. Prima sono passato a sentirmi un paio di canzoni, grande Mina. A presto.

:)***

LeNny ha detto...

@Mic77:

Tu lo hai visto "Inganno Globale"? Se vuoi te lo passo.
O forse scrivo un articolo, vediamo se riesco a trovare uno streaming da inserire.

Zio Scriba ha detto...

Da me ti avevo rimandato a pag 101 del mio romanzo, perché credevo mi chiedessi un'opinione "politica" sulla cosa.
Le varie teorie del complotto mi paiono abbastanza infondate, mentre non è assurdo pensare che qualche avvisaglia ci fosse stata, e che gli americani, pensando a un attentato spettacolare ma mille volte meno catastrofico, possano aver deciso di lasciar fare per poi strumentalizzare il tutto.

LeNny ha detto...

Zio Scriba, ci siamo incrociati con i commenti. :)
Ne parleremo per bene a cena una sera di queste e anche con il romanzo alla mano.
Non sono ancora arrivato a pagina 101.

Ciao. :)

Lord ha detto...

Ma dove lo trovo il romanzo dello Zio Scriba?

Zio Scriba ha detto...

* Lord
Mi permetto di rispondere io: TUTTA COLPA DI TONDELLI lo trovi in tutte le librerie o su internet (ibs ecc.)

Però devo precisare per onestà che se sei appassionato dell'argomento di questo post, in quel libro è solo sfiorato (perché capita durante lo svolgimento della storia, che non è sull'11 settembre ma sulla Gomorra editoriale italiota)

Maggiori notizie nel mio blog cliccando qua sopra su Zio Scriba, oppure sul sito nicolapezzoli.net

Chiedo scusa a LenNy per l'intrusione, ma so che non gli avrà dato nessun fastidio... :D

Ciao grandissimo!

Lord ha detto...

Grazie Zio Scriba,

la mia era curiositá da amico del Blog e non dettata dall'argomento. Non appena rientreró in Italia lo compreró.

Intanto continuo a seguire i Vostri commenti digitali.


Cordialmente.

LeNny ha detto...

@Zio Scriba:

Per quale motivo dovresti scusarti? Non fare il pirlone per cortesia. :)

@Lord:

Il libro dello Zione c'è anche qui a Lugano. Fatti anche un giro sul suo Blog e troverai molte altre informazioni, oltre che leggere i suoi capolavori. :)
Nel mio Blogroll qui sulla destra, clicca su: "IL LINKAZZO DEL SKRITORE"

A presto. :)

Bacini.

arrgianf ha detto...

Mazzucco non lo conosco, Attivissimo lo leggo spesso.
A Paolo ho chiesto una cosa sul suo blog circa i link da mettere alla sua discussione, dopo 1 mese non mi ha risposto e la pagina con il mio commento l'ho tolta dai preferiti quindi non so neanche se un giorno mi risponderà.

LeNny ha detto...

AGGIORNAMENTO ARTICOLO:

Il video "La demolizione controllata di Paolo Attivissimo" non è più diviso in quattro parti e la qualità è migliore rispetto alla precedente.

Buona visione. :)

LeNny ha detto...

FILM: 11 SETTEMBRE 2001 - INGANNO GLOBALE


Buona visione!

:)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade