venerdì 12 novembre 2010

2

Cornèr Banca e Visa Europe: una carta di credito più sicura per l'uso su internet


Il lancio avverrà nel primo trimestre del 2011

Cornèr Banca e Visa Europe hanno annunciato il lancio in Svizzera di una carta di credito che renderà più sicuri gli acquisti su internet. Si tratta di una carta di pagamento con un "PIN pad" integrato che permette ai consumatori di generare un codice di accesso valido per una sola operazione. 

Il retro della carta di pagamento - spiega la banca in una nota - è dotato di uno schermo alfa-numerico a otto cifre, un tastierino a 12 tasti ed una batteria progettata per durare almeno tre anni. Cornèr Banca è la prima emittente di carte a livello mondiale a introdurre questa tecnologia. «Vogliamo che i nostri clienti possano effettuare acquisti online in totale sicurezza. Internet è diventato un importante canale d'acquisto per i consumatori elvetici, che ogni anno comprano merci online per un valore di 6 miliardi di franchi svizzeri. Grazie a questa rivoluzionaria tecnologia, le frodi in rete potranno essere ridotte ulteriormente e significativamente, giacché il titolare della carta è tenuto a digitare il PIN per ogni transazione online, impedendone l'uso non autorizzato», spiega Alessandro Seralvo, Director di Cornèrcard, citato nella nota. Inoltre, la Visa CodeSure è dotata della funzionalità contactless che permette ai titolari di acquistare per piccoli importi di valore inferiori a 40 franchi semplicemente avvicinandola al terminale.

CdT

Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

2 commenti:

marinalennon ha detto...

bè finalmente una cosa utile...Ovviamente chissà qui da noi quando arriverà...se mai arriverà...Sai noi italiani siamo sempre gli ultimi..

LeNny ha detto...

Ciao Marina. :)*

Penso che a breve si estenderà in molti altri paesi. :)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade