martedì 15 giugno 2010

16

Le famose "Vuvuzela" di Sud Africa 2010


In questi giorni, con i Mondiali di calcio in Sud Africa, si parla tanto delle famose "Vuvuzela". Riuscite a seguire le partite senza coprirvi le orecchie con i "pamir"? Oppure vi piace questa colonna sonora che ti stordisce i timpani per tutti i 90 minuti della partita senza darti un attimo di tregua? :-)

Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

16 commenti:

Kermit ha detto...

La voglio anch'io!!!

LeNny sei in grado di darmi l'indirizzo per l'acquisto della più bella, più grande, più roboante VUVUZELA del Mondo?!!!
Beh, se fosse l'unico esemplare, mi comunica l'indirizzo del fortunato "portatore" sopra illustrato?!!!

A parte gli scherzi, hanno davvero già stancato un po' tutti, ma credo che tra qualche giorno riusciremo a guardare le partite senza più farci caso.
Con i "pamir" non si sente il commento (anche se a volte puo' esser meglio...!!!), ma d'altronde è anche una festa e se l'organizzazione lo permette, bisogna solo accettare.

OTTIMO MONDIALE a TUTTI, ma soprattutto agli AZZURRI!!!

FORZA ITALIA!!!
Credo che abbiamo avuto un ottimo approccio, peccato che ci manca un po' di fantasia lì davanti e speriamo di migliorare già dalla prossima partita.

Ciao, Kermit.

Vincenzo ha detto...

Oddio ragazzi, quelle trombette sono una vera rottura di palle! Non si fermano un attimo! Io fossi stato nelle federazione avrei proibito la loro vendita nelle città sudafricane perchè ne risente lo spettacolo, sia acustico che sportivo, dato che immagino che anche i giocatori subiscano l'effetto stordente di quelle maledette vuvuzela.

Non so se è più fastidiosa una partita con vuvuzela in sottofondo o come nella foto che hai postato! ahah!

Ciao Lenny e Kermit!

Kermit ha detto...

Ciao Vincenzo,

concordo anch'io!!! Le avrei proibite anch'io... almeno durante la partita! Prima, nell'intervallo e dopo, lasciateli pure TROMBARE, ma durante NO!!!

Zio Scriba ha detto...

MITICO LEnNYYYYYYYY!!!!!
QUELLA FOTO DOVREBBE GIGANTEGGIARE IN TUTTI QUEI CAZZO DI STADI, ANZI DOVREBBE VENIRE PROIETTATA DIRETTAMENTE NEI CIELI DEL SUDAFRICA!!!!!!

Fra l'altro ho letto, con molto piacere, che il Sudafrica è l'UNICO paese africano dove esista tale usanza, il che mi permette di dire, senza correre il rischio di passare per razzista: andate affanculo voi e le vostre trombette di merda, sudafricani del cazzo! Voi e il vostro palloncino schifoso peggio del roteiro (difeso a spada tratta da quell'orango di Grobbelaar: ci mangia sopra lui?), voi e quella testa di minchia di blatter che vi ha dato il mondiale, un mondiale che sta rischiando di passare alla storia per l'inquinamento acustico e le più brutte partite di sempre!!!!

Euterpe ha detto...

grande lenny e oggi Forza Svizzera!

Zio Scriba ha detto...

certo che è incredibile: sui nostri blog ci sono cose da spanciarsi dalle risate, mentre sul sito della Gazzetta c'è in bella e colorata evidenza la "pillola" di spiritosaggine di un certo Nicola Bruni che, in genialoide riferimento al mal di schiena di Gigi Buffon dice "Nessun mistero Buffo(n)". CAZZO, CHE MENTE!
BASTA CON QUESTI RACCOMANDATELLI CHE GUADAGNANO SOLDI PER SCRIVERE CAGATINE DA BAMBINI DELL'ASILO, LA CUI POCHEZZA OFFENDE L'INTELLIGENZA DEI LETTORI! NON SE NE PUO' PIU'! E' UNA VERGOGNA!
REVOLUTION!
penne agli scrittori, e zappe ai pennivendoli!

Kermit ha detto...

GRANDE ZIO SCRIBA...!!!

Tutto dolorosamente veritiero!

LeNny ha detto...

@Kermit:
Ti farò avere l'indirizzo mail così potrai effettuare tu stesso l'ordine della Vuvuzela. :)

@Euterpe:
Partita difficilissima ma non impossibile. Ho scommesso sulla vittoria della Suisse quotata a 12. Speriamo bene. :P

@Zio Scriba:
Genio da 10+. Quotone

LeNny ha detto...

Dal web giunge voce, ancora non confermata, che proprio in queste ore stanno discutendo sul fatto di vietare le Vuvuzela all'interno degli stadi fin da subito. Sarà vero? Speriamo!!!

:)

Zio Scriba ha detto...

Magico! Scommessa pazzesca, e giustamente premiata! :-)))
(e comunque 12 per la Svizzera era francamente troppo, e la regola è bastonare i bookmakers quando cannano le quote! Bravo! Va bene grande Spagna favorita - lo era anche per me - ma per chi capisce di calcio e conosce il signor Hitzfeld un 5.20 bastava e avanzava... meglio così per te!!)

Euterpe ha detto...

Gracias Suiza!!!!!
Il calcio è uno sport fantastico perchè a volte è davvero imprevedibile!

Anonimo ha detto...

Più che altro è sbagliato che le emittenti televisive non filtrino l'audio.

E' possibile attraverso la sovrspposizione di un altro segnale audio ridurre MOLTO il fastidioso rumore.

LeNny ha detto...

Forse una soluzione è stata trovata, speriamo venga adottata a breve da tutte le televisioni:

"La BBC sta valutando le opzioni utili per eliminare il suono delle Vuvuzela dalle telecronache delle partite dei Mondiali di calcio 2010. L'ossessiva colonna sonora prodotta dalle terribili trombette di plastica ha scatenato le proteste di molti telespettatori.La BBC, attraverso una portavoce, ha reso noto che sono allo studio diversi sistemi. La soluzione dovrebbe essere individuata nei prossimi giorni. I telespettatori dovrebbero riuscire ad escludere i rumori di fondo senza perdere la sostanza della cronaca."

lorenzo ha detto...

anche la RAI sta provando un rimedio simile (o più probabilmente copierà una soluzione di qualche emittente europea).
sta di fatto che le vuvuzelas rappresentano un modo diverso di fare il tifo, che di sicuro non ci appartiene.
ma non per questo è un modo peggiore rispetto al nostro (cori razzisti, bombe carta, cinghiate e coltellate etc).

di fatto però le vuvuzelas rimarranno (nel bene e nel male) il simbolo di questi mondiali, per adesso molto equilibrati e forse persino un po' deludenti...

LeNny ha detto...

Ciao Lorenzo e benvenuto. :)

Nessuno, penso, sostiene che "fare il tifo" con le vuvuzela sia un modo peggiore del nostro ma resta il fatto che queste rovinano il gioco, dando parecchio fastidio in primis ai giocatori che non riescono a dialogare a 1 metro di distanza e poi a noi appassionati davanti alla TV. Spero trovino un rimedio alla svelta, altrimenti continuerò a guardare le partite indossando i pamir". :)

Ciao.

4EverInter ha detto...

Come ho detto nel mio post : OGNUNO LA USA

NELLA MANIERA CHE PREFERISCE

comunque footo divertente !

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade