giovedì 29 aprile 2010

22

Madrid accoglie l'Inter


Semplicemente immensi: impresa titanica. Non riesco a trovare altre parole per descrivere quanto successo ieri sera al Camp Mou di Barcellona, dove l’Inter di Josè Mourinho ha eliminato i campioni del mondo blaugrana, guadagnandosi la tanto attesa finale di Madrid. È stata una serata storica che ricorderemo per molto tempo, la quale si aggiunge alla grande stagione di quest’anno meraviglioso. Solo ora riesco a trovare il tempo per descrivere la mia gioia, il mio stato d’animo e scrivere due righe per condividerlo con voi amici. Ho dormito molto poco stanotte, l’eccitazione è stata totale e l’euforia è ancora alta ma sono ugualmente riposato e la giornata è bellissima. Dopo 38 anni i Neroazzurri sono in finale di Champions League e passata la qualificazione a gironi, Zanetti e compagni hanno eliminato CSKA, Chelsea, Barcellona ed ora affronteranno i tedeschi del Bayern Monaco nella finalissima di Madrid. Nella bolgia totale di ieri sera l’Inter ha affrontato una partita durissima, forse la più dura da quando seguo il calcio negli ultimi venticinque anni; l’atmosfera era molto calda ed i novanta mila sostenitori spagnoli hanno fatto la loro parte, forse troppo. Aizzati dalla società stessa e da tutti i media durante l’arco di un’intera settimana con video, spot pubblicitari, magliette, cartelloni e con l’invito di presentarsi alcune ore prima allo stadio, contrariamente a quello che succede abitualmente, i tifosi blaugrana hanno vissuto così questi ultimi giorni prima della sfida di ieri sera. Non sono mancate le polemiche scaturite dopo le dichiarazioni di alcuni
giocatori del Barça: "vi pentirete di essere dei calciatori professionisti", "venderemo cara la nostra pelle", "passeremo noi, siamo nettamente più forti" e bla bla bla. E questo è lo stile Barcellona? Ma per piacere, non fatemi ridere. Avevano tanta paura e pensavano di intimidire i Neroazzurri dopo che all’andata a Milano, arrivati spavaldi e sicuri di passeggiare, hanno preso tre pere sulle orecchie e via. Nemmeno l’accoglienza in ritiro è stata delle migliori, infatti durante la notte una cinquantina di mentecatti hanno invaso l’area riservata all’Inter e muniti di padelle, mestoli e trombe hanno disturbato il sonno dei ragazzi; anche allo stadio è stato riservato un ambiente particolare, soprattutto ai danni di Mourinho e non contenti di avergli sfasciato l’auto e sputato addosso il giorno prima, hanno ricordato lui in quante maniere si può chiamare una madre, una delle tante che si trovano sul ciglio della strada. In questo clima sportivo e festoso inizia la gara, tra l’altro rovinata dall’arbitro De Bleckere (vecchia conoscenza) per via di una discutibilissima espulsione di Thiago Motta artefice di una manata non violenta ai danni dello squallido e teatrante Busquets. Ma contrariamente alle mie abitudini, non parlerò di quanto successo e degli episodi o non mi preoccuperò di montare un video con le immagini. Mi limiterò a ringraziare questi quattordici leoni scesi in campo che hanno combattuto dall’inizio alla fine, senza mai mollare un solo istante e sputando sangue per tutta la partita, gran parte di essa giocata in dieci uomini. Ancora una lezione mentale, di cuore e sacrificio per la squadra, una prova totalmente difensiva ma maiuscola. Quanto successo alla mezz’ora del primo tempo non ha permesso altro, in una partita dove non era l’Inter a dover fare il gioco. Come sempre coordinati perfettamente dallo Specialone che non finisce mai di stupirci, è sempre in grado di trasmettere la giusta carica ad ogni situazione, il carattere e disporre tatticamente la squadra migliore. Partita pazzesca, in uno stadio pazzesco e con un pubblico pazzesco che i Neroazzurri hanno domato senza quasi far sentire l’inferiorità numerica. Grazie ragazzi, grazie Josè, siamo in finale. Tutto il resto non conta!
Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

22 commenti:

Kermit ha detto...

Caro LeNny,
complimenti!!! Meritatissima finale!
Sono davvero FELICE per Voi, gioia invidiabile!
A domani, il gobbo...
Kermit!

Vincenzo ha detto...

Ciao Lenny, cazzo che emozioni ieri sera! Finalmente siamo giunti in finale, dopo aver battuto due colossi come il chelsea e il barcellona. Ora dobbiamo solo vincerla!

Grazie Mourinho e grazie ragazzi!

Zio Scriba ha detto...

Potevo far mancare anche qui il mio lungo, articolato e serioso commento da Scrittore?
Oléééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé!!!!!!!!!!!
EROICI RAGAZZIIIIIIIIII!!
MOU TI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :D

Euterpe ha detto...

Stavo giusto aspettando il tuo post per poter festeggiare insieme, anche se non dimentichiamoci che a Madrid sarà difficilissima e poi portiamoci a casa questo benedetto campionato prima.

LeNny ha detto...

Grande seratona, fantastica. Ma come dice il saggio Euterpe, non è ancora finita, manca poco... Pensiamo al campionato adesso. :)

@Vincenzo: dove caspita eri ieri sera? Ti aspettavo in MSN per il rito. :P

Un salutone a tutti. :)

Vincenzo ha detto...

We Lenny, tra ieri e oggi mi sono collegato diverse volte, ma non ti ho mai trovato. Che sfiga :P

AeSse77 ha detto...

LeNny che serata, ho perso dai 3 ai 5 anni di vita, ma li baratto volentieri con una finale di Champions League!
La guerra non è finita, continuiamo a lottare!
FORZA INTER!!!
ps.
Come mi sta il gilet di pelle blaugrana? ;)

LeNny ha detto...

Sergio, linka please. :)

Kermit ha detto...

Carissimi AMICI interisti,
ma nessuno di Voi organizza per andare a Madrid?
Credo che, anche senza biglietto, sarebbe una serata da vivere nei dintorni del Bernabeu, stadio che già in passato ci ha fatto godere!!!
E a tal proposito, sarebbe da vivere anche dopo il fischio finale... d'altronde si sa', le spagnole sono calde!!!
Buona giornata a tutti, Kermit.

LeNny ha detto...

Ciao Cà. Sinceramente sto vedendo di trovare una combinazione, anche senza biglietto. Madrid dicono sia veramente una bella città. Partenza venerdì 21 al mattino e rientro lunedì sera (da noi festivo). Quattro giorni di relax con la mia Signora.
Ti aggreghi? Per i biglietti forse c'è ancora qualche possibilità ma si deve attendere l'inizio di settimana prossima.

Qualcun'altro avrebbe intenzione di andarci?

Ciao. :)

Vincenzo ha detto...

Ciao Lenny, alla fine sono riuscito a aggiustare lo sfondo del blog, è venuto davvero bene, passa a vederlo quando hai tempo!

Io mi sto organizzando per andare a vedere la partita a Milano sul grande schermo in piazza Duomo, per poi aspettare i ragazzi all'aeroporto (cmq andrà xke è stato cmq un successo!).

Magari se qualcuno ha avuto la stessa idea ci becchiamo li :D

Ciao.

LeNny ha detto...

Agenzia italiana (Ponte Tresa) offre il seguente pacchetto:
viaggio in aereo andata/ritorno da Milano + 1 notte d'albergo + biglietto partita a 1500 Euro.
Ho guardato il posto a sedere allo stadio, posizione abbastanza centrale ma al 18esimo anello. :)
Si deve seguire la partita attraverso il binocolo. Soluzione bocciata!

@Vincenzo: dopo passo a vedere il capolavoro. :) Se non vado a Madrid ci troviamo a Milano, ne parliamo in MSN.

Kermit ha detto...

Dottor LeNny,
mi permetta, ma non vorrei disturbare questo week-end che farà con la Sua Signora.
Potremo comunque fare un viaggio insieme, senza le rispettive donne, magari su una zattera, anzi no.. su una barca a remi, ma che dico su una nave, ma dai mi sbaglio... sul TITANIC!!!
Bye! A ce soir, Kermit!

Suali ha detto...

Ciao LeNny!
Post scritto, devo dire che mi sono sentita un po' un pesce fuor d'acqua a scrivere un post sull'argomento, ma l'occasione lo meritava. Ci credi che a vedere le lacrime di Zanetti quasi quasi mi stavo commuovendo anche io?!
Che spettacolo :D

Ciao :)

arrgianf ha detto...

Siamo stati grandissimi, quando c'è stato il fischio finale eravamo emozionatissimi, abbiamo saltellato per mezzora :)

LeNny ha detto...

@Suali:

Grazie mille, sei stata grandissima e molto gentile.

Ciao. *

Luca ha detto...

Chi di voi va a Madrid a vedere la finale ?

LeNny ha detto...

Ciao Luca. :)
Come ho scritto sopra, mi sto muovendo per trovare qualche cosa ma senza spendere cifre esorbitanti. Tu verresti? Altrimenti tutti al Duomo a Milano. Ho già chiesto a Vincenzo, Zio Scriba ed Euterpe se si aggregano. Ci organizziamo. :)

Ciao.

Vincenzo ha detto...

Io sarò sicuramente a piazza Duomo a Milano, verrò da Napoli!

LeNny ha detto...

Vincenzo ci si organizza. :)
Hai già deciso dove ti fermerai a dormire quelle due orette? :P

Vincenzo ha detto...

Che dormire? Quali due orette?

LeNny ha detto...

Ok, ho capito... :P

:)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade