domenica 28 marzo 2010

11

Tre pali non bastano... La Roma batte l'Inter


Allo stadio Olimpico di Roma finisce 2 a 1 per i giallorossi  la sfida per la corsa allo scudetto. Gli uomini di Ranieri ora si portano a -1 in classifica dai Neroazzurri. Al 17' del primo tempo la Roma passa in vantaggio con De Rossi: sulla punizione di Pizarro, Burdisso colpisce di testa, Julio Cesar non riesce a trattenere il pallone (papera) e De Rossi insacca da posizione ravvicinata. Nella prima porzione di gioco c'è più Roma che Inter, la quale va però vicinissima al goal con la traversa colpita da Samuel su calcio d'angolo a tre minuti dalla fine del primo tempo. Inizia la ripresa e i Neroazzurri partono subito forte e il solito Milito colpisce l'incrocio dei pali dopo appena quattro minuti di gioco. Il goal del pareggio interista lo sigla Milito al 21 minuto, servito da Sneijder; goal irregolare con tre uomini oltre la linea dei difensori. Sette minuti dopo la Roma si riporta in vantaggio con Toni che raccoglie un tiro sbagliato di Taddei e batte Cesar di potenza alla sua sinistra. L'Inter reagisce e al 49' ancora Milito prende il terzo palo della partita: cross di Chivu, sponda di testa di Samuel, palla per Milito il quale lascia partire un gran tiro che sfortunatamente si stampa ancora sul palo. L'attesissimo match tra due delle pretendenti alla vittoria finale termina 2-1, forse era più giusto un pareggio, riaprendo definitivamente un campionato che fino a qualche settimana fa sembrava già chiuso ed archiviato. Inter 63 punti, Roma a una sola lunghezza di distacco e con il Milan che vincendo si porterebbe a pari punti dei giallorossi in seconda posizione.

Resta aggiornato: iscriviti ai Feed di Sfrenzy Channel
parade

11 commenti:

Vincenzo ha detto...

Il campionato è riaperto da Gennaio ahime.

Ora pensiamo alla champions, Vincenzo.

FscoMisc ha detto...

...sarà più bello vincerlo perchè avremmo illuso i nostri inseguitori.

un caro saluto alla sorella svizzera
"Quelli che l'Inter..."

arrgianf ha detto...

perchè sorella?

Riva Emanuele ha detto...

Sulla carta la Roma ha il calendario più semplice, vedremo come finirà, ma regalarlo così...anche ieri come in tutto il girone di ritorno abbiamo fatto omaggi.
Sarà durissima.
Un saluto.

LeNny ha detto...

Su su, cerchiamo di non gufare. :)
In fondo arriviamo noi e sarà una grandissima festa. [toccata di palle].

:)

fede bianconera ha detto...

tranquilli interisti perderete tuttoooooooooooooooo,che goduria il palo all'ultimo minutooooooooooooo,attenti che la champion scappaaaaaaaaaaaaaaa come tutti gli anni aaaaaaaaaaaaaa

LeNny ha detto...

Federico, la tua ignoranza non ha confini. Sei triste, oltre alla sfiga di essere Rubentino.

AeSse77 ha detto...

Un bel post LeNny e grazie anche per okno, scambio di cortesia che gradisco molto, grazie!

Mi associo a Francesco per quanto concerne il risultato finale, ma mi associo al tuo gesto, che male non fa ;)
Un saluto Nerazzurro da C'èSolol'Inter!!!|ilblog

LeNny ha detto...

Ciao Sergio. :)

Grazie anche a te per OkNo, è molto gradito. Per gli amici della rete è il minimo, speriamo contaccambino tutti. :) :)

A presto.

Kermit ha detto...

Carissimi interisti e non.. ho visto il secondo tempo della partita e sinceramente credo che il pari sarebbe stato il risultato più equo. Comunque il ritorno di campionato del Vostro decantato Mourinho è da serie B!!! Fate attenzione perché effettivamente finire la stagione come la mia magica (ma dove??!!!?) Juve e quindi nuovamente con "zero tituli" è anche alla Vostra portata! Comunque che ci crediate o no, mi auguro che in coppa passiate il turno e poi ve la vedrete presumibilmente con il Barça, per una seconda finale anticipata, la prima (col Chelsea) l'avete già vinta! In bocca al lupo. Ciao a tutti, Kermit.

LeNny ha detto...

Ciao Kermit. È vero, stiamo facendo un girone di ritorno veramente di merda e questo è preoccupante. Troppi punti persi per strada e troppe colpe nostre. Per chi non lo avesse ancora fatto, vi invito a leggere questo mio articolo:
http://sfrenzychannel.blogspot.com/2010/03/la-crisi-dellinter-e-linter.html

Ritengo che abbiamo avuto colpe importanti e tante decisioni arbitrali contro ce le siamo cercate. Abbiamo un alibi? Forse (spero) quello della Champions...
Ma come giustamente fai notare, spero tanto che non ci costi un bel "zeru tituli" a fine stagione.

Adesso pensiano ai russi di mercoledì sera. Una prestazione negativa prima del Chealse ha portato bene, speriamo si ripeta. E poi non sono tanto sicuro che il Barça abbia vita facile, come noi daltronde con il CSKA. Un quarto di finale è sempre un quarto di finale e nulla è come sembra. L'esperienza passata insegna.

FORZA MAGICA INTER.

:)

Ti potrebbero anche interessare:


MI TROVI ANCHE SU

My Ping in TotalPing.com
Aggregatore
registrazione sito



parade